Oppo, disponibile ColorOS v2.0.0i basata su KitKat

La nuova versione introduce un design minimale ed è compatibile con gli smartphone Oppo 7 e 7a.

L’azienda cinese Oppo ha da poco rilasciato la nuova versione del sistema operativo ColorOS v.2.0.0i basata su Android KitKat 4.4. Il firmware è disponibile per gli smartphone Oppo Find 7 X9076 ed Oppo Find 7a X9006.

ColorOS v.2.0.0i introduce una rinnovata minimalista interfaccia utente, arricchita dal Global Gaussian Blur Effect nella UI delle notifiche, delle cartelle, del player musicale e in tutte le altre app presenti sul device.

Oppov ha aggiunto alcune nuove animazioni per le transizioni, offrendo una sensazione di movimento naturale e particolarmente fluida.

ColorOS v.2.0.0i

Tra le altre novità presenti nel change log sono da citare la nuova app Live Weather 2.0, il pannello delle gesture Global Gesture Panel 2.0, attivabile attraverso uno swipe dal basso verso l’alto, il nuovo Task Manager, organizzato in schede, la funzione Easy Crop per scattare screenshot con facilità, la sostituzione del launcher dual layer con il launcher Single Layer per una maggiore semplificazione della UI, la modalità Super Power Saving per incrementare l’autonomia della batteria in caso di necessità attivando solamente le funzioni necessarie ed il Memory Cleaner per un più efficace controllo della memoria dello smartphone.

Nella pagina del Forum ufficiale vengono elencate ulteriori novità minori introdotte, e viene ricordato che il download può essere effettuato solamente in modalità manuale a partire dal link indicato.

Oppo ColorOS v.2.0.0i ha una dimensione di 914MB.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=3GVXXp1gLuQ]

[gallery_embed id=”134453″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti