In queste ore sono emerse le prime immagini dal vivo del nuovo OnePlus 9 5G, le quali rivelano l’estetica finale del device e le specifiche tecniche correlate. Sappiamo che la compagnia cinese presenterà la nuova line-up di telefoni premium per metà marzo dell’anno prossimo e adesso stiamo iniziando a capire come saranno fatti i terminali, grazie agli incessanti rumor continui che stanno emergendo.

OnePlus 9 5G: una leggera somiglianza con il OP 8T

Oltre ad aver visto i render 3D CAD del device, i quali hanno mostrato il modulo fotografico e il display punch-hole del modello standard, ora, grazie al portale di PhoneArena, veniamo a conoscenza di alcune foto dal vivo che ci fanno intuire come sarà realizzato il telefono di punta della società di Pete Lau. Da quel che sembra, le immagini sembrano essere alquanto in linea con i leaks passati, pertanto abbiamo motivo di ritenere che le foto siano reali al 100%.

OnePlus 9 5G avrà un modulo fotocamera posteriore aggiornato con all’interno due sensori aventi grandi dimensioni e una terza fotocamera più piccola. Le lenti saranno alloggiate all’interno di un form rettangolare e, curiosamente, si evince la dicitura “Ultra Shot” affianco al flash LED. Il resto del telefono sembra essere simile all’attuale OnePlus 8T.

Nella parte anteriore, OnePlus 9 5G sfoggia un display punch-hole. Vi è il pulsante di accensione sul lato destro del telaio in alluminio, mentre la porta USB Type-C, la griglia dell’altoparlante e il vassoio della SIM si trovano nella parte inferiore. Il vassoio della SIM presenta una guarnizione in gomma, quindi ci fa intuire che lo smartphone possa offrire una sorta di resistenza all’acqua, anche se una classificazione IP ufficiale sarà probabilmente offerta solo sul modello Pro della gamma 2021.

Specifiche OnePlus 9 5G:

Secondo il rapporto, il terminale godrà di un display da 6,55 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e HDR al seguito. L’unità offrirà una risoluzione FHD + (2400 × 1080) e un rapporto di aspetto 20: 9. Come previsto, OnePlus 9 5G sarà alimentato dal nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 888 abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, senza supporto per l’espandibilità della memoria tramite una scheda microSD. Il dispositivo funzionerà con Android 11 e includerà una batteria da 4.500 mAh.

Le specifiche della fotocamera OnePlus 9 non sono chiare al momento, ma i documenti emersi ipotizzano che il dispositivo offra un sensore principale da 48 Mpx e una fotocamera frontale da 16 Mega. Con il lancio della serie 9 5G previsto tra pochi mesi, ci aspettiamo di saperne di più sul telefono nelle settimane a venire.

Fonte:91mobiles