Stando a quanto trapelato in rete, anche un’altro insider afferma che la serie OnePlus 9 non avrà fotocamere Leica. Di fatto, è da un mese che circolano dei rumor che fanno intendere che il gigante della tecnologia cinese abbia stretto una partnership con Leica per i nuovi flagship del 2021. Negli ultimi giorni però, diversi altri leakster stanno affermando proprio il contrario.

OnePlus 9: un giornalista smonta tutti i rumor

OnePlus ha dichiarato di star investendo molte risorse al fine di migliorare le prestazioni della fotocamera dei suoi telefoni. Tuttavia, non sono mai stati forniti ulteriori dettagli da parte del CEO, Pete Lau, ma pare che i rumor sulla collaborazione con Leica siano del tutto fasulli. A riferir ciò è stato il noto giornalista tech e tipster Max Jambor, il quale ha twittato che le informazioni relative ad un’ipotetica partnership di OnePlus con Leica per la serie OP 9 sono false. 

Non ci sono prove concrete che l’azienda voglia includere o meno la tecnologia Leica, ma non possiamo nemmeno escludere la possibilità che OnePlus abbia sviluppato un prototipo di telefono avente a bordo le lenti della compagnia tedesca. D’altronde, lo sappiamo, una partnership con un’azienda di fotocamere non è una necessità per avere la migliore fotocamera sul mercato.

Indipendentemente da quale sia la vera situazione, non vediamo l’ora di vedere come la serie OP 9 si comporterà in termini di prestazioni della fotocamera rispetto ad altri telefoni che verranno lanciati nel corso di quest’anno.

Probabilmente, OnePlus 9 sarà composta da tre modelli e ci aspettiamo che il modello di fascia alta – che dovrebbe essere lanciato come OnePlus 9 Pro – sarà quello con la migliore fotocamera di tutti.

I telefoni dovrebbero arrivare in questo trimestre. Si vocifera che OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro abbiano il chipset Snapdragon 888 di Qualcomm mentre il terzo modello, che si dice verrà annunciato come OnePlus 9 Lite, godrà del SoC Snapdragon 865 dell’anno scorso.

Fonte:Twitter Max Jambor