OnePlus 8 Pro: uno sguardo ad Android 11 DP3

I colleghi di DroidLife hanno installato la nuova DP3 di Android 11 su OnePlus 8 Pro, analizzando le novità in un video molto interessante.
OnePlus 8 Pro: uno sguardo ad Android 11 DP3

OnePlus ha appena rilasciato i file sorgente di Android 11 Developer Preview 3 per la sua line-up top di gamma 2020, ovvero OP 8 Pro e OP 8. Fra le tante novità, segnaliamo che la compagnia cinese ha svolto un eccellente lavoro con il software, portando a bordo dei modelli 8 Pro e 8 una delle migliori implementazioni di sempre dell’Always-On-Display.

Android 11 DP3 su OnePlus 8 Pro: bello, ma…

Nel video pubblicato dai colleghi di DroidLife, vediamo quelle che sono i primi cambiamenti della nuova release basata su Android 11.

Dalla disamina pubblicata si nota il software in versione pre-beta, quindi non c’è da preoccuparsi dei relativi bug. Per tale motivo invitiamo a valutare bene il download di Android 11 DP3 per OnePlus 8 Pro, in quanto potreste rischiare di trovarvi di fronte ad un software immaturo, acerbo e che vi renderebbe la vita assai difficoltosa nell’utilizzo quotidiano del dispositivo.

Ad ogni modo, l’aggiornamento della OxygenOS 11 sarà imponente. Non troveremo solo un display sempre attivo ricco di opzioni di clock e di informazioni rapide, ma c’è anche un nuovo Dark Theme, un inedito OnePlus Sans (il nuovo font di sistema) e molte aree più ottimizzate per la gestione del device con una sola mano.

I colleghi di DroidLife fanno però una considerazione alquanto curiosa. Ssecondo loro, la nuova interfaccia somiglia molto più alla One UI di Samsung che non alla stock di Android puro a cui siamo stati abituati finora. Effettivamente, osservando gli screenshot e il video pubblicato… c’è da dar loro ragione.

Con Android 11 ci sarà anche la nuova impostazione per le notifiche nella tendina, con una nuova area per le conversazioni, il supporto alle chat Bubbles e un nuovo menu per l’accensione con i controlli rapidi dedicati agli accessori della smart home.

Sembra tutto molto interessante, a patto che vi piaccia la nuova “SamsungygenOS” come la definiscono ironicamente i colleghi d’oltreoceano. Cosa ne pensate? Preferivate il vecchio design?

I prezzi di OnePlus 8 Pro: le migliori offerte del Black Friday

Chi vuole cercare il miglior prezzo per appropriarsi di un OnePlus 8 Pro deve oggi concentrarsi sulle offerte ebay: la miglior scontistica consente infatti di effettuare l'acquisto per 192,48 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07R97WZJ9?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 251,99
Fonte: Droid Life

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti