Manca una manciata di giorni e poi i nuovi OnePlus 8, un’intera gamma di smartphone 5G, saranno finalmente lanciati ufficialmente. Si conoscono diversi dettagli sui device, ma manca qualcosa di importante: il prezzo. Fortunatamente, il CEO della compagnia ha già orientato i fan offrendo qualche informazione a riguardo.

OnePlus 8 5G: prezzo elevato, ma non troppo

In una dichiarazione rilasciata a Business Insider, Pet Lau – CEO di OnePlus – ha assicurato che i nuovi OnePlus 8 5G costeranno meno di 1000$ (negli Stati Uniti ovviamente).

Una cifra che potrebbe comunque sembrare elevata, ma guardando il contesto potrebbe non essere cosi. Infatti, i terminali di punta in arrivo promettono molto bene sotto il punto di vista tecnico ed estetico e – soprattutto – saranno tutti equipaggiati con connettività 5G. A conti fatti, i prodotti dei competitor ormai arrivano a sfiorare e superare cifre di questo genere anche di parecchie decine di euro.

Dunque, i nuovi OnePlus 8 5G potrebbero essere addirittura considerati dei flagship che offrono tanto a un prezzo “accessibile” (temine da contestualizzare, naturalmente). Ad ogni modo, la community potrebbe comunque non reagire bene, considerando che i fan della multinazionale sono abituati a prodotti decisamente più economici e hanno già avuto difficoltà a digerire i prezzi di OnePlus 7 Pro e OnePlus 7T Pro.

Ad ogni modo, ormai manca poco: una manciata di giorni e i device saranno lanciati ufficialmente attraverso un evento in live streaming. Appuntamento al 14 aprile.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus 8: tutti i prezzi

Fonte:Businessinsider