La rivoluzione nella rivoluzione, quella del 5G, naturalmente. OnePlus si sta preparando a lanciare una nuova linea di smartphone completamente abilitata alla connettività ultra veloce. A darne conferma è stato direttamente Pete Lau, CEO della compagnia.

OnePlus: le novità 5G in arrivo

Di smartphone del colosso cinese, disponibili in versione 5G, ce ne sono già. La multinazionale è stata fra le primissime compagnie a credere nella potenza del nuovo standard di comunicazione, iniziando la sua ricerca e sviluppo nel settore già dall’ormai lontano 2016. Adesso però è tempo di guardare oltre, di offrire ancora di più. Pete Lau, Founder and CEO OnePlus ha dichiarato:

“Questa è un tappa fondamentale sia per OnePlus sia per i nostri utenti. Siamo orgogliosi di essere tra i primi produttori di smartphone a offrire una gamma completa con connessione 5G, in arrivo con l’occasione del nostro prossimo lancio. OnePlus ha raggiunto molti primati con il 5G e questa volta non farà eccezione. Crediamo che, dopo l’alba dell’era 5G, la smartphone experience subirà un notevole sviluppo. La bassa latenza del 5G e i servizi cloud potenziati ci aiuteranno senza dubbio a raggiungere un’esperienza veramente interconnessa, fornendo al contempo sviluppi entusiasmanti in aree come il gaming che sono di vitale importanza per i nostri utenti più esperti.”

Dunque, non resta che aspettare ancora qualche giorno e poi – quella che probabilmente sarà la futura gamma di OnePlus 8 – avrà una data di lancio ufficiale: ne siamo abbastanza certi. Considerando l’attuale emergenza sanitaria mondiale, non è da escludere che il lancio sia destinato ad essere trasmesso solo in streaming, ma poco importa: questo non ci impedirà di scoprire i nuovi prodotti del colosso cinese, sognando un’era in cui il 5G potrà considerarsi diffuso in modo capillare, permettondoci così di poterne godere a pieno.