HTC rende disponibile un importante aggiornamento software che apporta significativi miglioramenti alla fotocamera della sua ammiraglia One M9. In particolare, l’update sembra avere migliorato le impostazioni della fotocamera per gli scatti in modalità automatica.

 

HTC One M9
Fotocamera HTC One M9

 

Si tratta di una buona notizia, per HTC, dopo la gaffe del teaser realizzato con l’iPhone 6 e che l'azienda ha dovuto rimuovere tra i sorrisi sardonici di molti utenti. La fotocamera era già stata oggetto di un precedente aggiornamento che aveva reso possibile salvare gli scatti in formato RAW. 

 

Matthew Miller di ZDNet dopo avere eseguito l’aggiornamento ha pubblicato un album su Flickr, proponendo una comparativa di scatti realizzati con il One M9, l’iPhone 6 Plus e il G4 di LG. Miller sostiene che i miglioramenti permettono al terminale di poter competere con il G4 di LG, smartphone che fa del comparto fotografico il suo principale punto di forza.

 

HTC One M9
HTC One M9

L’aggiornamento fornisce un maggiore equilibrio dell’auto-esposizione che migliora la gamma dinamica complessiva, facendo sì che le immagini appaiano più ricche di dettagli soprattutto in condizioni di luce intensa. Previsti miglioramenti per le immagini scattate in condizioni di scarsa illuminazione, ora più chiare, vive e ricche di dettagli.

 

Oltre alla fotocamera, l’aggiornamento produce miglioramenti anche sull’autonomia della batteria, con una riduzione dei consumi da parte delle applicazioni come YouTube, Facebook, Skype, Google Hangouts. Anche la ricarica intelligente è stata ottimizzata, arginando i problemi di surriscaldamento.