Il One M9 ora scatta le foto in formato raw

Aggiornata l'app di HTC per le riprese tramite le fotocamere dei suoi smartphone. Novità per l'ultimo flagship.

HTC ha aggiornato l’app Android della fotocamera dei suoi smartphone Android introducendo interessanti novità, in particolare per quanto riguarda il One M9 che ora ha a disposizione una modalità “fotocamera raw” che permette di salvare gli scatti nel formato DNG. I file così ottenuti possono essere poi modificati mediante strumenti professionali.

La nuova app Fotocamera di HTC
La nuova app Fotocamera di HTC

Raw è un particolare metodo di memorizzazione, su un qualsiasi supporto di memoria, dei dati descrittori di un’immagine senza perdite di qualità rispetto alla cattura dal sensore. L’immagine è poi ottenuta dalla ricomposizione, per interpolazione, dal processore d’immagine della fotocamera nelle tre componenti RGB. Tipicamente il formato raw viene impiegato nelle macchine fotografiche reflex digitali ed in quelle compatte di fascia alta.

La nuova app Fotocamera di HTC
La nuova app Fotocamera di HTC

Le altre novità dell’app Fotocamera di HTC riguardano la possibilità di controllare il bilanciamento del bianco e gli ISO. Si possono inoltre aggiungere e rimuovere nuove modalità fotocamera, con una gestione che consente di passare da una all’altra attraverso un semplice scorrimento. Sui modelli che dispongono dell'esperienza EYE, come ad esempio il One (M8) o il Desire EYE, è possibile creare panorami grandangolari o a 360 gradi, registrare filmati in stile "foto in sequenza", eseguire il "ritaglio" di persone all’interno di un paesaggio o scattare contemporaneamente con la fotocamera per i selfie e quella principale.

La nuova app Fotocamera di HTC
La nuova app Fotocamera di HTC

All’esperienza Eye e alla modalità “fotocamera raw”, il One M9 offre una modalità “fotocamera sfocatura” che consente di scattare foto con sfondi sfocati e soggetti nitidi. La registrazione di video permette di riprendere in risoluzione 4K.

HTC One M9 (Hima)
HTC One M9 (Hima)

[gallery_embed id=”141073″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti