Nokia Quicksilver: un nuovo device all'orizzonte

In queste ore, su Geekbench, sono trapelate le specifiche tecniche del nuovo smartphone Nokia Quicksilver con SoC Qualcomm Snapdragon 480.
Nokia Quicksilver: un nuovo device all'orizzonte

Un misterioso smartphone HMD Global avente nome in codice “Nokia Quicksilver” è appena apparso sul sito web della piattaforma di benchmarking Geekbench. L’elenco rivela che il device sarà dotato di 6 GB di RAM e funzionerà con il sistema operativo Android 11.

Nokia Quicksilver: avrà il nuovo SoC 5G Qualcomm Snapdragon 480?

Oltre a questo, si noti che il fantomatico Nokia Quicksilver sarà alimentato da un chipset avente frequenza di clock pari a 1,8 GHz ma non abbiamo idea di quale CPU possa essere:  a giudicare dai punteggi – 466 per single-core e 1487 per multi-core – sembra che il terminale possa disporre di un chip economico, probabilmente il nuovo Qualcomm Snapdragon 480 5G. Questo è praticamente tutto ciò che sappiamo su questo prodotto al momento.

Anche se è raro vedere uno gadget Nokia economico con 6 GB di RAM, non è tuttavia inaudito. Inoltre, l’OPPO A93 5G lanciato di recente gode anch’esso del SoC Snapdragon 480, abbinato a ben 8 GB di RAM. E, se ricordate, lo smartphone aveva ottenuto pubblicato punteggi simili sul portale di Geekbench.

Oltre a ciò, si dice che HMD Global sta lavorando ad uno smartphone economico denominato Nokia 6.3 / 6.4. Si vocifera che questo articolo disponga di un display da 6,45 pollici, di un processore Qualcomm Snapdragon 730G, di un modulo fotografico circolare composto da quattro lenti, con main camera da 24 Megapixel, di un tasto per Google Assistant dedicato e di un jack audio da 3,5 mm.

Unitamente a ciò, un altro budget-phone Nokia pare che sia attualmente in fase di sviluppo. Il suo nome in codice è TA-1322 ed è recentemente apparso sul sito web della US Federal Communications Commission (FCC). Di questo dispositivo sono state trapelate le specifiche tecniche. Fra tutte, citiamo il display con risoluzione FullHD+ con HDR attivo da ben 6,5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 690 5G (lo stesso visto sul Nord N10 di OnePlus), quattro fotocamere sul posteriore con main camera da 48 Mpx, selfiecam da 24 Mega e batteria da 4000 mAh.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti