In queste ore sono emersi i primi render 3D che mostrano il design del futuro mediogamma low-cost di casa HMD Global: stiamo parlando del nuovo Nokia 6.3, anche se bisogna ammettere che capeggia un alone di mistero intorno alla nomenclatura di questo smartphone. Si chiamerà Nokia 6.3, 6.4 o 6.5?

Nokia: il mistero del nome del nuovo mediogamma

Se ricordate, l’erede del famoso Nokia 6.2 non è stato mai annunciato nel corso del 2020, pertanto ci aspettiamo che venga lanciato quest’anno. Si vocifera però, che il brand cinese che possiede Nokia voglia cambiare nomenclatura, rendendo il device in linea – a livello di marketing – con gli altri prodotti in arrivo nel 2021. Ad ogni modo, se siete confusi, è normale: riteniamo che il comparto marketing di HMD Global debba schiarirsi un po’ le idee ripensando lo schema di denominazione dei propri smartphone.

In queste ore è emersa una fuga di notizie che ci permette di dare il nostro primo sguardo al modello Nokia 6 di nuova generazione il quale, speriamo, possa venir lanciato come Nokia 6 (2021). La fonte delle indiscrezioni è Steve Hemmerstoffer alias OnLeaks, che ha fornito i rendering del prossimo telefono di fascia media che sono stati pubblicati per la prima volta su Voice.

Il nuovo Nokia 6 avrà una tacca a goccia. Siamo sicuri che questa sia un po’ deludente per chi si aspetta un display perforato come quello del Nokia 5.4 e del 3.4. Si dice anche che lo schermo sia più grande di quello del suo predecessore e ci aspettiamo che possa godere della risoluzione FHD +.

Sulla back cover ci dovrebbero essere quattro fotocamere che si trovano in un alloggiamento circolare con un flash LED al seguito. Le specifiche del modulo fotografico non sono state dichiarate, ma una fuga di notizie dell’anno scorso ha affermato che il telefono avrà obiettivi ZEISS.

A differenza del Nokia 6.2, il Nokia 6.4 non ha il suo scanner di impronte digitali sul retro. HMD Global ha deciso di spostarlo sul lato destro del telaio, appena sotto il bilanciere del volume. C’è un jack audio nella parte superiore del telefono e l’unico pulsante a sinistra è destinato all’Assistente di Google.

Si dice che il Nokia 6.3 / Nokia 6.4 misurerà 164,99 x 7,68 x 9,2 millimetri (10,1 mm con lo spessore della fotocamera) e dovrebbe essere lanciato entro aprile. Rapporti precedenti suggeriscono che questo disponga di un processore appartenente alla serie Snapdragon 700, ma HMD Global potrebbe dotarlo del nuovo chipset Snapdragon 480 che ha un modem 5G.

Molto probabilmente la serie Nokia 3 rimarrà una line-up 4G, così come la gamma Nokia 5; buone aspettative ci sono invece per il Nokia 6.3 / 6.4, che potrebbe diventare il primo device 5G economico del brand.

Fonte:Voice