Nokia ha registrato il pulsante di notifica LED

HMD Global ha registrato il design presente sui nuovi Nokia 4.2 e Nokia 3.2: il tasto di accensione con luce di notifica LED posizionato sul lato.
Nokia ha registrato il pulsante di notifica LED

Nokia 4.2 e Nokia 3.2 sono i primi telefoni del brand di HMD Global dotati di un tasto di accensione con luce di notifica LED: l’azienda ha registrato il design e potrebbe portare questa funzionalità anche nei suoi futuri smartphone.

Nokia: il LED è intorno al pulsante

Al MWC 2019, HMD Global – che ricordiamo è la società finlandese che sviluppa i dispositivi mobili con il marchio “Nokia” – ha annunciato cinque nuovi telefoni, il Nokia 9 PureView, Nokia 4.2, Nokia 3.2, Nokia 1 Plus e Nokia 210. Di questi, il Nokia 4.2 e Nokia 3.2 sono gli unici che offrono una nuova funzionalità che prevede un LED di notifica nel pulsante di accensione posizionato su di un lato. Questa caratteristica, se i consumatori la accoglieranno positivamente, potrebbe essere parte dei futuri smartphone Nokia.

E proprio per guardare al futuro, la società ha deciso di richiedere un brevetto di design per Nokia 4.2 il 1 novembre 2018, concessione accolta dall’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) il 7 marzo 2019.

Progettato da Richard Choi, designer pluripremiato che lavora nel settore Industrial Design per HMD Global, il pulsante di accensione a LED dei Nokia 3.2 e 4.2 offre agli utenti una soluzione unica per sapere quando hanno ricevuto chiamate, messaggi o qualsiasi altra notifica. Posizionata sul lato sinistro del telaio, le notifiche a LED del pulsante può essere visto dagli utenti anche se il telefono è posizionato su una superficie piana. Da notare che Nokia 3.2 e 4.2 sono i primi dispositivi dell’azienda finlandese ad offrire un pulsante dedicato a Google Assistant, tasto che presto potrebbe arrivare su altri telefoni Nokia, sempre tenendo conto della reazione dei consumatori.

Ricordiamo che il Nokia 4.2 sfoggia un display HD+ da 5,7 pollici con un rapporto di aspetto 19:9, mentre il Nokia 3.2 è dotato di uno schermo HD + da 6,2 pollici con un rapporto d’aspetto simile. Per quanto riguarda il cuore pulsante, Nokia 4.2 e Nokia 3.2 sono alimentati rispettivamente dai chipset Qualcomm Snapdragon 439 e Snapdragon 429: per vederli suoi nostri scaffali dovremmo aspettare un mese.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti