Nokia 9 PureView è finalmente ufficiale!

Nokia 9 PureView è ufficiale con 5 fotocamere principali a bordo di uno smartphone, è la prima volta in assoluto: ecco tutti i dettagli.
Nokia 9 PureView è finalmente ufficiale!

Nokia 9 Pure View è finalmente stato ufficializzato. Dopo tanti leak, il device con ben cinque fotocamere posteriori è fra noi e sarà venduto ad un prezzo decisamente accettabile.

Nokia 9 Pure View: 5 fotocamere

Tutte i sensori sono dotati di ottiche Zeiss, due camere sono a colori mentre altre tre in bianco e nero. Quando viene scattata una foto, intervengono tutti i cinque sensori elaborando dati complessivi per 60MP e restituendo uno scatto finale di 12MP ricco di dettagli. Sembra che il lavoro dei 5 sensori sia in grado di gestire una quantitativo di luce 10 volte superiore a quello che riesce a fare un sensore fotografico da smartphone “standard”.

Un dettaglio interessante è la possibilità di salvare le foto in formato RAW “DNG” non compresso e di rielaborarle con lo smartphone grazie alla partnership con Adobe Lightroom. Juho Sarvikas – Chief Product Officer, HMD Global – ha commentato così l’innovativo device:

“Gli smartphone Nokia sono sempre stati dei pionieri nell’innovazione dell’imaging. A conferma di questa legacy, facciamo un passo in avanti presentando il più avanzato sistema di imaging su uno smartphone –Nokia 9 PureView, pensato per gli appassionati di fotografia, è l’unico smartphone in grado di catturare immagini in simultanea da tutte e cinque le lenti per offrire una ricchezza tale che le possibilità in fase di post processing sono infinite. Inoltre, forniamo suite di editing avanzate come Adobe Photoshop Lightroom e
Google Photos depth editor, esplorate ogni dettaglio con il vostro Nokia 9 PureView.”

Nokia 9 PureView: scheda tecnica e disponibilità

Sotto la scocca del device (in vetro Gorilla Glass 5) c’è il processore Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 6GB di RAM e 128GB di storage interno. La batteria da 3320 mAh supporta la ricarica rapida ed anche quella wireless.

Il display è invece un pannello OLED da 5,99″ con risoluzione 2K. Il device è un top di gamma che mantiene a bordo la presenza del sistema operativo Android Pie in totale purezza: si tratta infatti di uno smartphone parte del programma Android One ed in grado di godere di tutti i benefici del caso.

Nokia 9 PureView sarà disponibile in vendita in Italia a partire da 649€.

 

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti