Tramite un comunicato ufficiale, Nokia ha annunciato la sospensione della vendita del tablet Lumia 2520, presentato nel corso del Nokia World lo scorso ottobre 2013.

Ciò sarebbe dovuto ad un problema di costruzione del carica batterie della serie AC-300 e del carica batterie da viaggio, entrambi realizzati da un fornitore esterno. In certe condizioni, la copertura in plastica della spina intercambiabile del carica batterie potrebbe sciogliersi e staccarsi, facendo fuoriuscire alcuni componenti interni che potrebbero potenzialmente causare una scossa elettrica.

I prodotti a rischio sarebbero circa 30 mila, di cui 600 sono accessori da viaggio venduti negli USA.

Nokia Lumia 2520
Il caricabatterie A-300

Nonostante non abbiamo avuto informazioni in merito ad incidenti correlati a tale situazione, riteniamo che la qualità dei prodotti e la loro sicurezza siano priorità per Nokia”, ha commentato Jo Harlow, EVP Smart Devices, aggiungendo: “Ci scusiamo con i possessori del Lumia 2520, e stiamo lavorando intensamente per minimizzare l’inconveniente”.

Nokia ha dunque preso la decisione di sospendere le vendite del tablet e del carica batteria AC-300 in Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Russia, Svizzera e Regno Unito, mentre negli USA ha bloccato la vendita del carica batterie da viaggio.
Chiunque abbia acquistato tale prodotto nei Paesi sopra indicati, è pregato di contattare Nokia attraverso questo link.

Nokia Lumia 2520
Nokia Lumia 2520

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum