Nelle ultime settimane molti tipster hanno suggerito che Apple volesse lanciare i nuovi prodotti in un evento dedicato in data 16 marzo 2021. Tuttavia, i colleghi di 9to5Mac avevano espresso sin da subito la loro perplessità e pare che molti altri giornalisti fossero concordi nell’affermare ciò. Bene, adesso, il reporter di Bloomberg, nonché eccellente leaker Apple, Mark Gurman, ha affermato che non ci sarà alcun keynote per la suddetta data del 16 marzo.

Evento Apple Spring 2021: cosa aspettarci? E quando sarà?

Da tempo ci chiedevamo se Apple avrebbe organizzato un nuovo evento di lancio a marzo a causa dell’enorme quantitativo di prodotti che si dice siano pronti al debutto (AirPods 3, iPad Pro 5G, AirTag. Il noto e prolifico youtuber Jon Prosser aveva indicato la data del 16 marzo come il giorno perfetto per il lancio dei nuovi iDevice della mela. All’inizio della settimana scorsa quindi, questa data ha iniziato a circolare su Twitter ed è stata ripresa da diversi canali e testate di tecnologia.

Ad un certo punto, è intervenuto Mark Gurman, fonte autorevole nonché attenta e scrupolosa e decisamente più affidabile dell’affabile Jon Prosser. Mark ha riferito che Apple non ha in programma alcun evento in data 16 marzo e non hanno nemmeno intenzione di rilasciare AirTag quel giorno.

Attenzione: questo non esclude il lancio dei prodotti a marzo. Semplicemente… la data di presentazione dei nuovi articoli potrebbe essere un’altra, ancora sconosciuta.

Apple AirPods 3: lecito pensare che il colosso di Cupertino presenterà i nuovi auricolari TWS fra poche settimane, unitamente ad un restyling della gamma “Pro”. Non dovrebbe mancare neppur il nuovo iPad Pro con modem 5G e display micro-LED e refresh rate da 120 Hz. Sugli AirTag invece sembra che ci sia ancora tantissima confusione a riguardo. In origine, il loro debutto era atteso per marzo 2020, poi per settembre, ottobre, novembre e adesso per marzo. Ci sorge un piccolo dubbio: vedremo mai questo articolo in commercio… si o no?

Fonte:Twitter Mark Gurman