Grazie ai colleghi di 91mobiles, siamo in grado di mostrarvi i render 3D CAD che mostrano le livree ufficiali del nuovo iPad Pro 2021 di Apple. Il device, come si evince, dispone di uno schermo avente la solita dimensione di 12,9 pollici. Il suo debutto è previsto entro la fine dell’anno.

iPad Pro 2021: il design basato sui render CAD

Ad ogni modo, circa data di rilascio, le specifiche e il prezzo di iPad Pro 2021 sappiate che aleggia ancora un grande mistero. La sua estetica però, non lo è più e, grazie ai rendering esclusivi basati sui CAD condivisi dal portale indiano, abbiamo modo di osservare i cambiamenti eventuali del prossimo tablet di punta del colosso di Cupertino. La fonte che ha inviato tali render desidera rimanere anonima e sembra che il gadget avrà esattamente lo stesso aspetto dell’iPad Pro dello scorso anno.

I rendering confermano che il tablet includerà bordi squadrati con cornici più sottili attorno allo schermo e un modulo fotocamera squadrato sul retro. Ci saranno sensori come il Face ID sopra lo schermo per la sicurezza dei dati. Il bordo superiore del tablet evidenzierà un pulsante di accensione, ma non sappiamo se includerà o meno il Touch ID, proprio come l’iPad Air 4.

Sembra che l’iPad Pro 2021 impiegherà anche un sistema composto da quattro altoparlanti e una doppia fotocamera posteriore con flash LED, sensore LiDAR e microfono, proprio come il suo predecessore. Ci saranno pin magnetici sul retro per la tastiera di Apple. Oltre a questo, il dorso destro dell’iPad sfoggerà la sezione per la ricarica della Apple Pencil insieme ai pulsanti del volume.

Il bordo inferiore, come da prassi, ostenterà la porta USB Type-C inserita tra le griglie degli altoparlanti. Questo è tutto ciò che i rendering basati su CAD di iPad Pro 2021 rivelano in termini di design.

Come affermato sopra, al momento non ci sono parole sulle specifiche di device di punta di Apple. Tuttavia, si dice che il tablet potrebbe essere dotato dell’ultimo chipset Bionic A14, che è anche il cuore pulsante dietro la serie iPhone 12 e dell’iPad Air 2020.

L’iPad Pro 2021 dovrebbe anche essere il primo tablet 5G dell’azienda americana.

Fonte:91mobiles