Nintendo vuole portare i giochi del Game Boy sulla Switch

Secondo quanto si apprende in queste ore, sembra che Nintendo voglia introdurre sul suo store Switch Online le vecchie glorie uscite per Game Boy.
Nintendo vuole portare i giochi del Game Boy sulla Switch

Secondo quanto riferito, la grande N porterà i giochi Game Boy e Game Boy Color sul Nintendo Switch Online.  È un rumor insolitamente bizzarro, quindi siamo incuriositi. Certo che sarebbe stupendo giocare a Pokémon Rosso sulla ibrida nipponica di nuova generazione… Niente da fare: l’animo “Millennials” si fa sentire!

Nintendo: questa mossa farà felici i Millenials

Nintendo potrebbe essere finalmente pronta a portare la sua leggendaria libreria di giochi per console portatili su Switch: i titoli Game Boy e Game Boy Color si uniranno presto agli oltre 100 giochi NES e SNES che la società tramite il suo servizio di abbonamento Switch Online, secondo delle indiscrezioni emerse nel Podcast “Nate the Hate“; non di meno, questo rumor è stato confermato da Nintendo Life martedì e ora di nuovo venerdì da Eurogamer. Non capita tutti i giorni di vedere un rumor su Nintendo così forte.

Non si sa quali titoli potrebbero arrivare, e non mi aspetterei necessariamente che i vostri preferiti siano tra questi, almeno in una prima fase iniziale. L’OEM giapponese ha aggiornato le sue librerie NES e SNES per Switch molto lentamente. Tuttavia, ha senso che Nintendo aumenti i contenuti più “vecchi”, in particolare ora che Switch è entrata nel suo secondo ciclo di vita e ora che la compagnia sta osservando i suoi concorrenti capitalizzare su remake, remaster e via dicendo.

Per un po’ ci siamo chiesti se l’azienda della grande N avrebbe continuato a seguire il percorso intrapreso con NES Classic e SNES, quando ha rilasciato – per un periodo di tempo molto limitato – graziose versioni USB in miniatura in edizione limitata delle console che hano fatto la storia del mondo videoludico. Purtroppo, il 30° anniversario del Game Boy è arrivato e se n’è andato senza un Game Boy next-gen, e ora siamo nel bel mezzo di una carenza globale di chip.

Speriamo anche che arrivino i titoli del Game Boy Advance, così da far provare alle nuove generazioni la bellezza di catturare un Rayquaza giocando a Pokèmon Smeraldo. Ma nulla batterà la bellezza di un Charizard pixeloso e pixelato che si evolve al livello 36 in Pokémon Rosso.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti