Secondo quanto si legge in rete, sembra che la nuova console di casa Nintendo, la Switch Pro, sarà potente come una PlayStation 4 ma con una CPU migliorata e i DLSS aggiornati. Questo è quanto trapelato da un insider nelle scorse ore sul web.

Nintendo Switch Pro: nuovi interessanti leaks

Attraverso il portale di Reddit, sono emerse nuove importanti informazioni relative alle futura ibrida della casa nipponica produttrice di Switch, DS, Wii. Ovviamente ci riferiamo all’iconica Switch Pro, una console di cui parliamo da tempo ma sulla quale aleggia un velo di mistero. A fornire le indiscrezioni sono stati due leakster molto affidabili: Z0m3le e NatetheHate. C’è perfino chi la definisce “Super Nintendo Switch“, ma dubitiamo che la compagnia possa scegliere un nome simile. Stando ai rumor emersi tuttavia, il modello in arrivo sarà potente quanto una PS4 di Sony, ma con una CPU più prestante e un DLSS migliorato.

Ma come hanno fatto a dire un’affermazione del genere? Quali sono stati i motivi che hanno spinto gli insider a definire la nuova Switch Pro in tal modo? Partiamo dalla base. In primis, è stato scovato un file relativo alla configurazione della suddetta all’interno di un nuovo videogame in arrivo. In più, si legge che ci potrebbe essere una versione “docked” con risoluzione 1440p. Gli utenti lo sapranno bene: al momento, quando si collega la Switch attuale alla TV mediante il dock di connessione, si può godere delle immagini a 720p e nulla più.

Definendola “potente come una PS4 con DLSS e CPU di gran livello“, possiamo capire quali saranno le funzionalità e le capacità del nuovo prodotto di casa Nintendo. La console utilizzerà Ampere, secondo quanto si legge, ovvia una GPU di AMD di buon livello, certo, ma uscita nel 2011, ovvero una decade fa. Non c’è da temere però; seppur possano sembrare tanti, dieci anni per un chipset che è ancora attualissimo vista l’efficienza di PS4, è un buon risultato. Ad ogni modo, vi invitiamo a prendere con cautela questa informazioni, in quanto si tratta di semplice leaks e non di dichiarazioni ufficiali uscite dai portavoce del brand. Infine, calmate i bollori: la Switch Pro potrebbe non uscire fino al 2022.

Fonte:Reddit