Switch Pro si chiamerà "Nintendo Super Switch"?

Stando agli ultimi rumor trapelati in rete, sembra che la prossima console ibrida di casa Nintendo si possa chiamare "Super Switch".
Switch Pro si chiamerà

In queste ore, un insider sul web avrebbe svelato il nome ufficiale della nuova console della grande N. Di fatto, mentre le speculazioni sulla Switch Pro si susseguono una dopo l’altra, un insider potrebbe aver spoilerato il moniker della console del futuro di casa Nintendo.

Nintendo Super Switch: è lei o non è lei?

Nintendo Switch ha quasi quattro anni di vita alle spalle, eppure molti fan stanno sperando nell’arrivo di una nuova versione della stessa, magari più potente, con un monitor 4K e specifiche tecniche di punta. Di fatto, con il recente rilascio delle più nuove ammiraglie next-gen di Sony e Microsoft, oggi i rumor e i leaks su una ibrida Nintendo migliorata e degna delle rivali sono ai massimi storici. Sul web si legge ogni giorno una nuova indiscrezione (falso o vero che sia) sulla fantomatica “Switch Pro“.

Ad oggi, sembra che un nuovo rumor sulla console next-gen del colosso nipponico compaia quasi ogni settimana: dai giochi in arrivo al passaggio alla tecnologia OLED per il monitor. Tuttavia, mentre la maggior parte delle voci di corridoio sembra concentrarsi sulle possibili e future funzionalità hardware e software della console potenziata, una nuova ipotesi potrebbe far luce sul suo vero nome.

Su Twitter, un giornalista brasiliano di PH Brasile, Douglas Maximo, ha spiegato che l’annuncio del n nuovo bundle Nintendo Switch a tema Monster Hunter Rise in Giappone significa che i fan probabilmente non vedranno una console next-gen Switch fino al prossimo anno fiscale. Inoltre, il tipster avrebbe definito la console come “Super Switch”.

Se pensiamo alla storia dell’azienda e al suo NES/SNES, di fatto, la nomenclatura potrebbe non essere così strana e fuori luogo. Anzi, risulta più che mai lecita e plausibile. Super Switch rimanda proprio al Super Nintendo Entertainment System.

A parte questo tweet, PH Brasile non ha ancora rivelato ulteriori informazioni sul presunto nuovo prodotto. Vale anche la pena notare che questa non è la prima volta che il nome “Super Switch” viene menzionato sui social. Anche un altro insider, nell’ottobre dello scorso anno, ha affermato che il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarebbe stato un titolo ti punta per la Super Switch. Insomma, tutto sembra combaciare: a voi piacerebbe?

Fonte: Twitter PH Brazil

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti