Nest Audio: ecco l’erede del Google Home (VIDEO)

In queste ore sono trapelate delle immagini su Reddit che ritraggono il nuovissimo Nest Audio, il futuro speaker smart del colosso di Mountain View.
Nest Audio: ecco l’erede del Google Home (VIDEO)

Non è un segreto che Google stia per rivelare il nuovo speaker smart per ambienti domestici; se ci pensate, l’ultimo Google Home è uscito nel 2016. Diciamo che sarebbe anche ora di vedere una “svecchiata” al dispositivo del colosso di Mountain View, considerando che la rivale Amazon fa uscire un nuovo Echo Dot ogni sei mesi…

Nest Audio: cosa (non) conosciamo di lui?

In queste ore è perfino emerso un video che mostra il Nest Audio (questo il suo nome ufficiale) a pochi giorni dal lancio ufficiale. Unitamente al teaser che anticipa il dispositivo, scovato dai colleghi di Android Police, abbiamo delle prime immagini che mostrano la confezione di vendita dell’ultima iterazione dell’altoparlante intelligente della compagnia. Curioso come in neanche 24 ore siano trapelate – sempre su Reddit – sia le scatole del Chromecast Sabrina che del Nest Audio. Bizzarro, quasi sospetto…

All’interno di alcuni negozi Walmart sono stati avvistati i primi Nest Audio; un utente su Reddit afferma di averci messo le mani su ancor prima del debutto. Nella serie di foto condivise, si nota il prodotto in tutte le sue angolazioni. Possiamo anche ottenere una prospettiva reale delle sue ipotetiche dimensioni.

Effettivamente, osservandolo bene, vediamo che non è così grande come sembra, tuttavia, pare che sia piuttosto pesante; almeno questo è quanto si ipotizza dagli altoparlanti sapientemente imballati.

Fatta eccezione per la cucitura prominente su uno dei lati del gadget smart, capiamo che il device avrà un aspetto molto pulito e minimal, privo di pulsanti fisici. Questo speaker assomiglia molto al più economico Nest Mini avente i controlli di riproduzione/pausa della musica posti su di un pannello touch.

Arriviamo ora alla parte più importante, ovvero l’uscita audio. L’utente su Reddit afferma (fidiamoci delle sue parole) che la qualità del suono del Nest Audio è notevolmente migliore rispetto a quella dell’Home di prima generazione. L’uscita inoltre sembra essere direzionale; questo ci porta a pensare che potrebbe venir accoppiato ad altri Nest Audio per fornire – all’interno di una stanza – un suono stereo. A tal proposito, riportiamo il video di Google trapelato in queste ore e condiviso dal portale di Android Police.

Il Nest Audio sembra avere anche un nuovo jingle di avvio; oltre all’altoparlante stesso, in confezione troveremo un connettore cilindrico.

Segnaliamo che Nest Audio ha iniziato già a comparire in alcuni negozi negli USA; qualche altro fortunato cliente potrebbe riuscire ad accaparrarselo prima dell’uscita ufficiale. Il prezzo di vendita dovrebbe essere leggermente inferiore ai 100 $. Non ci resta che attendere pochi giorni per saperne di più.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti