Nuovi dispositivi entrano nella famiglia dei prodotti smart del colosso dell’e-commerce. Si tratta dei nuovi Amazon Echo linea 2020: ecco di cosa si tratta.

Aggiornamento: prezzi e disponibilità italiani a fine articolo.

Aggiornamento ore 00.25: i nuovi Echo di quarta generazione sono disponibili in preordine:

Amazon Echo: la line up 2020

Una linea di dispositivi bellissima da vedere, ancora più intelligente e che strizza l’occhio all’ambiente. Si tratta dei nuovi Echo, Echo Dot, Echo Dot con orologio e persino Echo Dot “Kids Edition”, ovvero un’edizione pensata e ottimizzata per i più piccoli.

Impossibile confondere il design dei device, che punta tutto sulla sfericità. Sotto la scocca, il chip AZ1 Neural Edge, che promette un’esperienza d’uso incredibilmente personalizzata. Infatti, Alexa sarà in grado di processare l’audio ricevuto direttamente in locale, ancor prima di inviarlo al cloud. Il risultato è un’interazione più veloce e naturale.

Il nuovo Echo – come da tradizione – funzionerà anche da smart hub (Zigbee) per tutti quei dispositivi di smart home che ne hanno bisogno per poter funzionare.

Come anticipato, i nuovi Echo Dot strizzano l’occhio all’ecosostenibilità:

Tutti i nuovi dispositivi Echo sono costruiti con tessuto e alluminio pressofuso riciclati al 100%, oltre che con plastica riciclata. Inoltre, tutti i materiali a base di fibra di legno utilizzati per la confezione del dispositivo Echo provengono da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate. Oltre a utilizzare materiali sostenibili, questi dispositivi Echo sono dotati anche della modalità Risparmio energetico**, che consentirà di risparmiare energia in modo intelligente durante i periodi di inattività, per tutta la durata del ciclo di vita del dispositivo.

Tanto per farsi un’idea dei prezzi, negli Stati Uniti, i nuovi device costeranno:

  • Echo:100$
  • Echo Dot: 50$
  • Echo Dot con Orologio: 60$
  • Ech Dot Kids Edition: 60$

Prezzi e disponibilità

Ecco i prezzi e le disponibilità per l’Italia:

Echo (99,99 EUR) ed Echo Dot (59,99 EUR) saranno disponibili nei colori antracite, bianco ghiaccio e ceruleo. Echo Dot con orologio (69,99 EUR) sarà disponibile in bianco ghiaccio e ceruleo. I nuovi prodotti possono essere preordinati a partire da oggi e inizieranno a essere spediti entro la fine dell’anno.

Dunque, per ora Echo Dot Kids Edition resta disponibile solo negli Stati Uniti.