Fra i primi titoli annunciati per le console di nuova generazione spicca sicuramente il nuovissimo NBA 2K21, capolavoro di Visual Concepts e pubblicato da 2K Sports. L’attesa tuttavia non è molta; bisogna attendere il 4 settembre per vederlo sulle attuali Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4, Google Stadia e PC Windows 10. 

NBA 2K21: novità con le versione PS5/Series X

Il debutto su PS5 e Xbox Series X sarà contestuale al lancio delle console stesse; stando a quanto promettono gli sviluppatori, il gioco sarà incredibile ma è solo con le potenzialità offerte dai nuovi prodotti che si apprezzeranno le novità apportate al nuovo capitolo della saga.

Nelle scorse ore abbiamo visto un primo gameplay pubblicato proprio da 2K Games, dedicato esclusivamente alla versione per console next-gen; i miglioramenti saranno ovunque e su tutto il sistema di gioco, ma non solo. È prevista perfino una nuova modalità per divertirsi con i propri amici o in solitaria. Vi ricordiamo che NBA 2K21 è già disponibile al pre-order su Amazon a questo link.

Il gioco costerà ben 70,99 €, mentre la Mamba Edition, una particolare versione con Kobe Bryant in copertina,  dovrebbe avere un prezzo di vendita sui 100 €. L’edizione speciale avrà una serie di contenuti digitali extra.

Il costo del gioco dovrebbe essere più elevato a causa della difficoltà per le case produttrici di  sviluppare un titolo next-gen. A sostegno di ciò, l’ex capo di PlayStation USA Shawn Layden, affermava che avremmo assistito ad un aumento del prezzo finale dei giochi. Un parere del tutto opposto invece, lo ha Ubisoft che ha scelto di adottare la stessa politica di vendita relativa ai prodotti per console attuali… almeno per questo 2020.

Ricordiamo infine che sia PlayStation 5 che Xbox Series X saranno rilasciate in tempo per le vacanze di Natale 2020; sconosciuti però, i prezzi delle console stesse. PS5 verrà proposta in duplice versione: Digital e Standard, mentre per Xbox si attende l’arrivo della Series S, proposta economica next-gen di casa Microsoft.

Fonte:NBA Channel