NBA 2K21: ecco il prezzo per PS5 e Xbox Series X

Stando a quanto emerge, sembra che il prezzo dei giochi delle console next-gen subirà un rincaro a causa dei maggiori costi di produzione degli stessi
NBA 2K21: ecco il prezzo per PS5 e Xbox Series X

NBA 2K21 sarà uno dei primi giochi disponibili al lancio per console di nuova generazione; stando a quanto emerge da un’immagine online, sembra che EA potrebbe aver aumentato il costo medio dei nuovi titoli in arrivo per PlayStation 5 e Xbox Series X.

NBA 2K21 per PS5 più costoso di NBA 2K21 per PS4

Come riportato da GamesIndustry.biz, sappiamo che il gioco di simulazione di basket NBA 2K21 avrà un prezzo consigliato al pubblico di 69,99 € (64,99 £) quando verrà lanciato su PS5 e Xbox Series X, il ché lo porta a presentare un costo medio di 10 $ in più rispetto alla versione per PS4 e Xbox One. Questo ci suggerisce che i giochi next-gen potrebbero avere prezzi finali di vendita maggiori (forse) a causa dei costi di sviluppo più esosi.

Inoltre NBA 2K21 pubblicherà la variante “Mamba Forever Edition” con Kobe Bryant in copertina al prezzo speciale di 99,99 $ (84,99 €) con una serie d i contenuti digitali extra ed entrambe le versioni PS4/PS5 o Xbox One/Series X) all’interno della confezione.

Anche l’ex capo di PS USA, Shawn Layden, affermava nel corso di un’intervista emersa qualche giorno fa, che i prezzi dei videogames per prodotti next-gen avrebbero subito un rincaro a causa dei costi di realizzazione più elevati. Nel corso del GameLab Live, Layden avrebbe affermato che in generale, il problema non sta nell’aumento dei costi di sviluppo, ma nel fatto che il costo medio di un prodotto è relativamente simile fin dagli anni ‘80.

L’ex dirigente di PS, il quale ha lasciato Sony nel 2019 dopo una breve carriere di tre anni, ha suggerito che i giochi più “piccoli” potrebbero aiutare a gestire al meglio i costi di sviluppo su PS5 e Series X. Ricordiamo che entrambe le console saranno lanciate in tempo per le vacanze di Natale 2020.

Fonte: Videogameschronicles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti