N26: Spazi Condivisi per un risparmio (smart) comune

Con Spazi Condivisi è possibile risparmiare insieme ad altre persone, creando un salvadanaio comune in funzione di un obiettivo. Ecco come funziona.
N26: Spazi Condivisi per un risparmio (smart) comune

Risparmiare denaro, valutare spese, costi e cercare un modo per mettere da parte le finanze è un’attività fondamentale e necessaria, che ognuno porta avanti a modo suo. Chi vive in famiglia, o in generale condivide l’ambiente domestico con altre persone, conosce bene l’importanza di questo gesto, ma ancor più importanti sono le modalità di risparmio, soprattutto in questo periodo storico.

Ecco perchè N26 è tra le migliori banche online che permettono un risparmio sicuro e soprattutto condiviso delle proprie finanze. Condiviso, sì, ma non necessariamente con i membri della famiglia, ma anche con amici, partner o coinquilini. Questo è possibile grazie alla funzione Spazi Condivisi di N26, uno spazio in comune completamente gestibile sulla base delle proprie esigenze che offre la possibilità di gestire le finanze sulla base di un obiettivo comune.

Spazi Condivisi di N26: il modo migliore per risparmiare

n26 spazi condivisi spaces

Immaginate di voler cambiare televisore, mettere da parte una cifra per i regali di Natale, comprare un nuovo elettrodomestico. Queste spese sono per voi un obiettivo, raggiungibile attraverso il risparmio, anche degli altri membri della vostra abitazione. Invece di avere un salvadanaio fisico, N26 dà la possibilità ai suoi utenti di aprire uno Spazio Condiviso all’interno della sezione Spaces e gestire i risparmi in funzione di un obiettivo.

Sarete voi a scegliere con chi condividere il vostro salvadanaio su N26, per cercare di arrivare insieme alla somma stabilita. Lo spazio apparterrà sempre legalmente a chi lo ha aperto per primo, ma chi ha accesso può depositare e prelevare il denaro, ed è per questo che vi consigliamo sempre di aggiungere allo Spazio persone fidate.

I vantaggi di Spazi Condivisi però non finiscono qui. È possibile, infatti, invitare nello Spazio Condiviso anche chi non è iscritto a N26 ma vuole farlo, in maniera tale da poter gestire i risparmi nel miglior modo possibile. L’utente riceverà una notifica e dovrà seguire la procedura di iscrizione. All’interno dello Spazio potrete inserire qualsiasi somma, anche la più piccola, ad esempio per un regalo da fare con altre persone ad un amico in comune e velocizzare la raccolta del denaro.

Gli utenti N26 che hanno un conto N26 You o Metal possono accedere senza problemi a Spazi Condivisi, e invitare fino a 10 partecipanti per la gestione dei risparmi. Chi non è cliente, invece, può aprire in soli 8 minuti un conto con IBAN italiano e carta di debito Mastercard da utilizzare sin da subito, ancor prima di riceverla a casa. Più facile di così.

Per aprire un conto N26 gratuito e senza commissioni sui prelievi, basta andare sul loro sito e seguire la procedura.

Contenuto sponsorizzato da N26

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti