Motorola razr è tutto, tranne che un battery phone

Motorola razr è pieghevole, è bello, è unico, è desiderabile, è originale, ma non è un campione di autonomia energetica: i test deludono.
Motorola razr è tutto, tranne che un battery phone

Oggi è il giorno di Motorola razr: il primo pieghevole del brand di Lenovo è finalmente disponibile in vendita anche in Italia. Prima di correre a prenotarvi per poterne comparare uno, date un’occhiata alle prime recensioni dedicate all’autonomia energetica del foldable: potrebbe non rispecchiare le vostre aspettative.

Motorola razr: batteria deludente

Prima di analizzare le prestazioni dell’autonomia energetica del nuovo foldable è bene ricordarvi un dettaglio fondamentale: la batteria è da appena 2510 mAh, considerando le dimensioni del terminale, non si poteva certo sperare in mega unità da 4000 mAh. Dunque, basterebbe anche solo questa informazione per farvi rendere conto che, effettivamente, Motorola razr non potrebbe mai essere realmente definito un battery phone.

Il problema è che, nonostante le aspettative già non troppo elevate, le sue performance sembrano essere ancora più deludenti. Infatti, secondo i colleghi di Android Central – che hanno avuto il terminale fra le mani – coprire una giornata di utilizzo moderato è praticamente impossibile. Un power bank nello zaino è fondamentale per ricaricare lo smartphone ogni volta che sarà necessario.

Dai grafici si evince che in meno di 5 ore, con un uso abbastanza blando, la batteria è rapidamente scesa di circa il 25% fino a crollare di oltre il 50% dopo circa 8 ore. Il recensore sottolinea di non aver utilizzato Motorola razr per giocare, scattare foto o altre funzionalità potenzialmente energivore: immaginate cosa accadrebbe in una situazione del genere.

Ad ogni modo, c’è un lato positivo: le ore di schermo offerte all’utente con una singola ricarica della batteria sono quasi in linea con la media degli altri smartphone Android. Infatti, è possibile sfiorare le 4 ore di utilizzo, purché questo sia abbastanza blando.

Insomma, se avevate delle aspettative già basse sull’autonomia energetica di Motorola razr, riducetele ancora!

Fonte: Android Central

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti