Motorola Ibiza: entry-level con modem 5G in arrivo

Stando a quanto trapelato in rete, sembra che Motorola sia al lavoro sul suo primo smartphone entry-level 5G avente nome in codice "Ibiza".
Motorola Ibiza: entry-level con modem 5G in arrivo

Secondo quanto si apprende dalla pubblicazione tedesca Technik News, sembra che Motorola stia per presentare dei nuovi smartphone di fascia alta, media e bassa. Nel settore dei premium-phone troviamo Nio, un device con SoC Qualcomm Snapdragon 865, mentre come midrange in arrivo, segnaliamo la presenza di Capri e Capri Plus. Questi dovrebbero debuttare nel primo trimestre dell’anno come telefoni di fascia media con modem 4G. Infine, da nuove informazioni trapelate, sembra che vi sia un altro terminale pronto per essere commercializzato sui mercati internazionali. Il suo nome in codice è “Ibiza” e sono appena emerse le sue specifiche tecniche chiave.

Motorola Ibiza 5G: ecco le sue caratteristiche

La fuga di notizie afferma che il numero di modello del misterioso device Motorola Ibiza è XT-2137. Questo telefono dovrebbe venir alimentato dal chipset Snapdragon SM4350 5G-ready, nome in codice “Holi“. La CPU potrebbe essere la prima della serie Snapdragon 4XX a godere della connettività 5G, pronta al debutto su scala mondiale nel primo trimestre dell’anno.

Il telefono dovrebbe arrivare con un display avente un notch a goccia che supporta la risoluzione HD + e la frequenza di aggiornamento di 90Hz. Il suo processore pare che sia coadiuvato da 4 GB di RAM. Internamente invece, troveremo una memoria di 128 GB. Sotto la scocca, il tutto dovrebbe venire alimentato dal sistema operativo Android 11 e da una batteria da 5.000 mAh.

Motorola Ibiza avrà un obiettivo Samsung S5K3I6 da 13 megapixel per catturare scatti selfie. Il pannello posteriore del telefono prevede una tripla fotocamera con un sensore principale Samsung S5KGM1ST da 48 megapixel, un obiettivo macro Samsung S5K5E9 da 5 megapixel e un sensore di profondità OmniVision (OV02B1B) da 2 megapixel.

Il nome ufficiale del telefono XT-2173 Ibiza non è ancora noto. È probabile che si presenti sul mercato come uno dei telefoni 5G più economici al mondo. Per quanto riguarda il lancio, si prospetta una presentazione nelle prossime settimane.

Fonte: Technik News

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti