In precedenza, Qualcomm ha lanciato la nuova generazione di chipset premium: stiamo parlando del nuovo SoC a 6 nm, lo Snapdragon 870. Motorola ha immediatamente annunciato la sua nuova ammiraglia (Edge S) prossima al debutto; l’azienda ha affermato che sarà equipaggiata proprio con la suddetta CPU appena svelata dall’azienda americana. Ricordiamo che il telefono dovrebbe arrivare sul mercato domani 26 gennaio 2021.

Motorola Edge S: la funzionalità che non ti aspetti

Nelle scorse ore, Motorola ha rilasciato un inedito poster promozionale, rivelando la nuova funzionalità del prossimo telefono. Motorola Edge S supporterà la collaborazione multi-dispositivo. L’immagine infatti, mostra che il telefono, i laptop e i computer desktop potranno funzionare insieme.

Sappiamo che il nuovo flagship dell’OEM cinese approderà con la CPU Snapdragon 870 di Qualcomm con supporto alle RAM Turbo LPDDR5 e alle memorie Turbo UFS 3.1. le prime potranno espandere la memoria virtuale, accelerando del 72% in termini di prestazioni. Le memorie UFS Turbo 3.1 invece, permetteranno al device di godere di una velocità di scrittura di 700 MB/s con prestazioni di lettura HPB notevolmente migliorate, così come l’intera efficienza energetica, la quale dovrebbe ricevere un boost del 25%.

Questo telefono è trapelato in precedenza su AnTuTu. Il suo punteggio complessivo ha raggiunto lo score di 679.860 punti. Questo è un risultato abbastanza buono se si tiene conto del “ruolo” che ha lo Snapdragon 870. Infatti, dovreste sapere che questo è un chip “quasi-premium”. Gode di molti parametri ereditati dallo Snapdragon 888 ma, allo stesso tempo, è considerato la versione overcloccata del precedente Snapdragon 865+. Quindi, da un lato, non è un vero chip di punta, ma dall’altro lato, può battere molti rivali presenti sul mercato.

Oltre alle funzionalità menzionate sopra, il Motorola Edge S sfoggerà uno schermo da 6,7 ​​pollici con risoluzione FullHD+ e selfiecam doppia incastonata nell’angolo superiore sinistro. Posteriormente, troveremo quattro lenti disposte in un quadrato fittizio. Da quanto si legge, infine, la capacità della batteria sarà di 5000 mAh.

Fonte:Gizchina