Moto Hint, debutta la seconda generazione

Migliorata del 70 per cento l’autonomia energetica dell'auricolare Motorola. Il design rimane invariato.

Arriva la seconda generazione del Moto Hint di Motorola. L’azienda americana – ormai nelle mani della cinese Lenovo – ha appena lanciato una nuova edizione del suo mini auricolare Bluetooth, che però mantiene lo stesso design originale molto compatto. 

Moto Hint (Generazione 2)
Moto Hint (Generazione 2)

Ricordiamo che il Moto Hint – definito da Mototola “Interactive Wireless Earbud” – non è un auricolare come gli altri: oltre le dimensioni notevolmente ridotte, si distingue per il fatto di poter essere controllato con la voce. In particolar modo al Moto Hint è possibile chiedere di fare delle ricerche semplicemente dettandogliele. Ovviamente questo non è possibile con tutti gli smartphone, ma solo con quelli della linea Moto di Motorola attraverso un’app specificatamente sviluppata. Così come è molto avanzato il meccanismo tramite il quale il device riesce a capire quando viene indossato, ossia quando si trova nell’orecchio dell’utente.

Il suo punto debole però è l’autonomia. Per compensare questo difetto, comunque, Motorola ha sviluppato un sistema che permette all’auricolare di ricaricarsi quando viene inserito nella sua custodia: uno stick dotato a sua volta di batteria, che riesce a fornire ben 2 cariche complete al dispositivo.

Moto Hint (Generazione 1)
Moto Hint (Generazione 1)

Il Moto Hint+ (la seconda generazione) si migliora comunque proprio in quest’aspetto. L’azienda produttrice dichiara che l’autonomia energetica è stata migliorata del 70 per cento circa o meglio dalle 10 ore di conversazione possibili sul precedente modello si è passati a 17 ore. Un altro upgrade riguarda l’inclusione della tecnologia CrystalTalk, che permette la cancellazione (riduzione) del rumore di fondo e del rumore del vento durante le conversazioni. Piccola delusione: anziché passare alla versione 4 del Bluetooth, il Moto Hint+ rimane bloccato sulla 3.0.

Solo qualche giorno fa gli store che lo vendono negli USA aveva ribassato il prezzo della prima edizione – da 150 a soli 80 dollari – facendo supporre l’imminente lancio di una nuova edizione. Il sito statunitense Best Buy vende la nuova versione a 129,99 dollari (spese di spedizione comprese). 

[gallery_embed id=”145552″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti