Se state cercando un monitor per giocare alla vostra futura PlayStation 5 o Xbox Series X/S, l’offerta di Amazon di oggi non potete proprio lasciarvela sfuggire; parliamo del Lenovo G34w, un pannello curvo dotato di tecnologia WQHD, capace di fornire un’esperienza di gioco veramente next-gen, grazie alla bassa latenza, al refresh rate da 144 Hz e molte altre features esclusive pensate appositamente per il gaming. Il suo prezzo? Solitamente si attesta sui 600 €, ma oggi si trova a soli 449,00 €. Sebbene lo sconto non sia indicato in pagina, si tratta del minor prezzo raggiunto da un display di questo tipo negli ultimi mesi: un’occasione importante, insomma, che non è detto possa ripetersi durante il Prime Day.

Lenovo G34w, monitor perfetto per la next-gen

Il nuovo monitor Lenovo G34w può offrire la miglior gaming experience; lo schermo curvo dona immersività durante giochi come Fortnite, COD o Need for Speed. Il refresh rate è da 144 Hz, in modo da minimizzare la sfocatura promettendo al tempo stesso maggiore fluidità e a bordo si trova la tecnologia AMD Radeon FreeSyncTM, capace di fornire un gameplay fluido e privo di disallineamenti d’immagine, evitando l’effetto ghosting. Tutti i grandi giochi hanno bisogno di un monitor potente; il modello di Lenovo poi, ha una dimensione di ben 34 pollici in un formato 21:9 super ampio; la risoluzione invece, è di 3440 x 1440 pixel, Il monitor curvo quasi senza bordi poi, accorcia la distanza fra gli occhi degli utenti e i lati dello schermo. L’immersività è garantita.

Concludiamo con la tecnologia Low Blue Light, che protegge gli occhi dalle luci blu; anche la schiena e il collo trarranno giovamento dalla visuale, in quanto lo schermo G34w è fornito di un supporto che permette al monitor stesso di venir sollevato ed inclinato, così da dare una postura perfetta e una visione chiara. Si può ottimizzare il workflow di gioco collegando più dispositivi tramite HDMi 2.0, Dp 1.4 e un’uscita audio per le migliori prestazioni.