Minecraft: a breve supporto PSVR su PlayStation 4?

Secondo quanto trapelato, gli studi di produzione di Minecraft sarebbero al lavoro sul supporto ufficiale per il PSVR di casa Sony.
Minecraft: a breve supporto PSVR su PlayStation 4?

Secondo una build beta che è trapelata nelle scorse ore, il supporto PSVR per Minecraft su PlayStation 4. Gli utenti hanno chiesto a gran voce di supportare le modalità per il VR di casa Sony da diverso tempo, poiché da tempo il gioco è disponibile per gli headset VR per PC e persino per i Gear VR mobili realizzati da Samsung.

Minecraft: supporto PSVR per un cross-play completo

Con la Bedrock Edition di Minecraft disponibile su PS4, non c’è nulla che impedisca ai Mojang Studios di dedicarsi completamente alle nuove funzionalità che la piattaforma per la Virtual Reality di PlayStation. Stando alle voci di corridoio, il supporto per il VR potrebbe essere in test già a partire dal mese di aprile.

Secondo il report di MP1ST, una build di sviluppo trapelata – differente dalla build pubblica di Minecraft – mostra il supporto al PSVR e viene etichettata con la dicitura “Funzione PSVR completa”. Sembra che il team di sviluppo infatti stia testando la funzionalità per il visore di casa Sony da un paio di mesi, anche se non abbiamo avuto una conferma ufficiale dalla Majong Studios così come da Sony stessa.

Per chi volesse provare un titolo simile appartenente alla saga di Minecraft ma ispirato ai dungeon crawler, suggeriamo il gioco di Minecraft Dungeons. Il titolo è stato rilasciato lo scorso 26 maggio su PC Windows, PS4, Switch. Si può giocare in solitario o con altri quattro giocatori, fornendo le energie al fine di sconfiggere il nemico Arch-Illager e salvare l’intera popolazione.

Se la casa produttrice dovesse decidere di abilitare tale funzione, si potrebbe abbracciare la piattaforma di gioco di Sony in un sistema cross-play perfetto. Speriamo di avere maggiori informazioni a riguardo nelle prossime settimane; al momento però, vi consigliamo di giocare alla versione PS4 se la avete, o di rifarvi gli occhi sognando tutto ciò di cui si è parlato due giorni fa all’evento “the future of gaming” di PlayStation circa la console next gen, la PS5, e i suoi titoli al lancio, come Gran Turismo 7 o il nuovissimo Ratchet & Clank.

Fonte: WindowsCentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti