Microsoft non rinuncia a Nokia

Un nuovo device a basso costo, ma perfettamente collegato a Internet, firmato col marchio finlandese.

Prezzo di listino di appena 29 dollari, Facebook e Twitter a bordo di serie, browser e autonomia fino a 29 giorni in standby. Il Nokia 215 è l’ennesima proposta per il mercato feature phone ereditato da Microsoft dopo l'acquisizione delle attività di Espoo avvenuta qualche mese fa, e che sembra lasciar intendere che a Redmond non intendono ancora rinunciare al marchio e al mercato fino a oggi dominato dall'azienda finlandese.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=4_pXnDWExOw]

Terminale 2G con display da 2,4 pollici (320×240), il Nokia 215 monta il software Series 30+ che da tempo contraddistingue i terminali non-smartphone del marchio. Niente touch o funzioni smart avanzate, solo l'indispensabile: fotocamera posteriore da 0,3 megapixel, RAM da 8 megabyte e slot microSD per espandere lo storage fino a 32GB, radio FM, LED-torcia, Bluetooth. La batteria da 1.100 mAh basta a garantire 50 ore di riproduzione musicale o 29 giorni di standby (21 giorni per la versione dual-SIM), o fino a 20 ore di conversazione.

 

Nokia 215
Nokia 215

 

Installate di default ci sono le app necessarie a consultare Facebook e Facebook Messenger, con tanto di notifiche, un'app per Twitter, una per le previsioni del tempo, una per la ricerca su Bing e una versione di Opera Mini per navigare sul Web. A parte queste concessioni alla attualità, il Nokia 215 assomiglia a tutti gli altri prodotti analoghi commercializzati con successo in questi anni: dimensioni e peso contenuti, solidità complessiva e una prospettiva di vita utile del terminale pluriennale.

 

Nokia 215
Nokia 215

 

Il Nokia 215 sarà commercializzato nella regione EMEA e in Asia a partire da questo trimestre.

[gallery_embed id=”137654″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti