Microsoft consiglia le app per Lumia perfette per il fai-da-te

Microsoft consiglia una selezione di utili applicazioni per evitare lo "stress per le faccende domestiche",

Le vacanze sono finite. E’ arrivato il momento di riprendere a pieno ritmo la propria vita e di mettere mano a quei lavoretti da “fai da te” rimandati da tempo per preparare, al meglio, la propria casa e non solo ai prossimi mesi. Per evitare lo "stress per le faccende domestiche", Microsoft consiglia una selezione di utili applicazioni per i device Lumia basati su sistame operativo Windows Phone.

How to: Home improvements: Chi ha bisogno di cambiare una presa di corrente, sistemare una tubatura o riparare il forno, troverà in questa applicazione una vera e propria miniera di video tutorial che insegnano, passo dopo passo, a svolgere piccoli lavoretti. I video sono divisi per zona della casa – cucina, tubature, sistema elettrico, ecc. – e contengono numerosi consigli anche sulla scelta degli attrezzi migliori da utilizzare.
 
#Toolkit: Toolkit permette di avere a disposizione sul proprio Lumia una vera e propria cassetta degli attrezzi, che contiene cinque applicazioni per un totale di 16 attrezzi: dal righello al compasso, dalla livella alla lente di ingrandimento, dal convertitore al registratore, dal cronometro alla torcia e molto altro ancora.
 
Jack of tools Pro: Questa applicazione non offre soltanto tutti gli attrezzi necessari al fai-da-te, ma contiene anche funzionalità utili per orientarsi, misurare le altezze e localizzarsi. Jack of Tools Pro include, infatti, una torcia elettrica LED, una bussola, una fotocamera geografica, una livella virtuale, coordinate terrestri, altitudine, velocità e prora, distanza da casa, calibro, una lente di ingrandimento e un fonometro.
 
Livella: I quadri storti e le cornici pendenti da un lato ormai sono un ricordo lontano. Questa applicazione è tutto quello che serve per appendere un quadro, uno specchio o una cornice nel modo migliore, e funziona sia su una superficie che in una direzione.
 
Il Convertitore: Con 33 categorie e oltre 1200 conversioni, questa applicazione offre la possibilità di convertire moltissime unità includendo anche conversioni grafiche e una palette di colori.
                              
Dove conviene: “Dove conviene” è l’applicazione ideale per chi ha bisogno di rinnovare l’arredamento o acquistare un attrezzo per un lavoro domestico. Permette infatti di consultare i volantini di centinaia dei più importanti grandi magazzini e negozi del fai-da-te e arredamento, localizzare le offerte migliori e raggiungerle tramite la mappa. Il risparmio è garantito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti