Mafia Definitive Edition: ecco il gameplay (VIDEO)

Stando a quanto trapelato in queste ore, sembra che il nuovo Mafia: Definitive Edition non sarà solo un remake shot-to-shot del primo capitolo.
Mafia Definitive Edition: ecco il gameplay (VIDEO)

L’utente 2K rivela il gameplay del nuovo Mafia: Definitive Edition attraverso un video pubblicato su YouTube da ben 15 minuti. Lo sviluppatore tuttavia, ci tende a specificare che il gioco non è un “remake shot-to-shot” dell’originale.

Mafia Definitive Edition: grandi modifiche al remake

Il filmato, caricato da IGN, offre un primo sguardo significativo al remake di Hanger 13. Il leaker 2K ha tuttavia dichiarato che mostrerà un ulteriore sguardo approfondito al gioco in una live in streaming il prossimo mercoledì.

Per chi non lo sapesse, Mafia: Definitive Edition è un remake completo del primo Mafia ma con numerose aggiunte e modifiche grafiche che rendono il titolo più accattivante che mai. Il nuovo capolavoro uscirà, sempre secondo 2K, il prossimo 25 settembre con una trama aggiornata e rivisitata, delle backstories nuove ed originale e filmati aggiuntivi. Il gioco sarà inoltre alimentato dal motore di gioco di Mafia 3 e presenterà nuove sequenze di gioco rispetto all’originale e diverse funzionalità aggiuntive esclusive.

Il presidente e direttore creativo dell’Hangar 113, Haden Blackman, ha dichiarato a IGN in una nuova intervista, che il gioco non sarebbe stato un “remake shot-to-shot”:

Sapevamo fin dall’inizio che la narrativa di base avrebbe resistito bene. Non c’erano buchi di trama giganti che dovevamo puntellare. Il flusso di missione – il numero di missioni – sapevamo che avrebbe resistito. Il tono, i temi centrali e l’impostazione – l’era del proibizionismo – sapevamo che tutte quelle cose erano cose che avrebbero resistito alle modifiche del tempo.

Quindi, quando abbiamo iniziato a guardare al livello successivo ed è lì che abbiamo detto che dovevamo portare le trama agli standard moderni; questo lo si potrà notare dal modo in cui raccontiamo la storia, dalla qualità del cinema e dalla rappresentazione di alcuni personaggi. “

Ricordiamo che Mafia: Definitive Edition uscirà inizialmente su PlayStation 4, Xbox One e Steam, successivamente invece approderà sullo store di Epic Games e su Google Stadia.

Fonte: Twitter Mafia Game

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti