Lo smartphone di Andy Rubin passa da GFXBench

Essential FIH-PM1 il nome di modello con cui è registrato lo smartphone del "padre di Android".

Andy Rubin, meglio conosciuto come «il padre di Android» è alle prese con lo sviluppo del suo primo smartphone dacché ha lasciato Google. Come è noto, Rubin ha messo su una propria azienda, la Essential, nella quale lavora un nutrito numero di ingegneri fuoriusciti da Mountain View.

La scheda
La scheda

È da un po’ di tempo che circolano in rete notizie che riguardano il suo device. Ora spunta un'intera scheda, molto interessante perché registrata come benchmark sul sito GFXBench. Importante perché sviscera informazioni tecniche mettendole nero su bianco.
Da quanto si legge dall'elenco pubblicato, il device (passato con nome di modello Essential FIH-PM1) ha un display con risoluzione 2.560 x 1.312. Sul display spunta un dato strano (18") che, evidentemente, è un probabile errore di battitura che si riferisce non alla diagonale dello schermo ma a un possibile rapporto (del tipo 18:9). Per il resto, siamo in presenza di dettagli che sembrano configurare un device di tipo medio-alto: processore octa-core di Qualcomm a 2,2GHz (presumibilmente lo Snapdragon 835) abbinato a una GPU Adreno 540, 4GB di RAM, 16GB di memoria interna, camera  principale da 12MP, camera frontale da 7MP (entrambe le camere capaci di registrare in 4K) e Android Nougat 7.0 come sistema operativo. 

[gallery_embed id=”167618″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti