LG Wing 5G: eccolo nei render ufficiali (FOTO)

Grazie al tipster Evan Blass conosciamo quelli che saranno il design ufficiale, e le colorazioni disponibili al lancio, del nuovo LG Wing 5G.

LG Wing 5G, particolare dual screen del colosso sudcoreano di cui tanto si parla ultimamente, fa la sua comparsa sul web con render 3D ufficiali che mostrano la sua peculiarità (lo schermo rotante sull’asse verticale) e il suo design definitivo.

LG Wing 5G: carino, ma quella back cover?

Grazie al noto tipster online Evan Blass (in arte @EvLeaks), conosciamo quella che è l’estetica definitiva di LG Wing 5G, il primo dual screen con pannello rotante di 90° al mondo. Di fatto, si può muovere lo schermo principale posto sul versante superiore, facendogli formare una “T” con quello posto al di sotto. Il risultato? Un simil-Frankenstein, però molto originale.

Sicuramente LG ottimizzerà le applicazioni per sfruttare questo particolare form factor. Pensiamo infatti al navigatore Google Maps su un pannello e un video su YouTube sull’altro, ad esempio. Oppure ancora, alcuni giochi potrebbero sfruttare tale peculiarità per offrire un’esperienza di gaming ancora più immersiva e simil-console.

Tornando all’estetica del nuovo telefono, Android Authority aveva condiviso in passato un video che mostrava il design su tutti i fronti; Evan Blass adesso, ha condiviso un poster ufficiale per la stampa che LG ha preparato per il suo device.

Si noti che le cornici del telefono sono sì spesse ma hanno un aspetto simmetrico. Il secondo schermo dovrebbe avere una dimensione di 4” e offrire un rapporto di aspetto di 1:1 (quadrato, dunque). Il fingerprint ad oggi non sappiamo dove sia collocato; sotto al display? Sul frame laterale? Probabilmente sarà incorporato nella schermata principale del dispositivo; inoltre non si sa nemmeno dove sia posizionata la selfiecam.

LG Wing 5G sarà disponibile in due colorazioni; una bianco-blu ed una classica nera lucida. Osserviamo tuttavia che la back cover presenta un modulo fotografico molto familiare. Vi dice niente il pannello posteriore di Galaxy Note20 Ultra?

Sappiamo infine che sarà presente una griglia per l’altoparlante stereo sul versante inferiore dello smartphone e una porta USB C per la ricarica. Si ipotizza un prezzo di vendita inferiore ai 1000 $.

Sfortunatamente non abbiamo dettagli sulle specifiche tecniche, ma è lecito pensare che LG possa inserire, ancora una volta, lo Snapdragon 765G e il modem 5G di Qualcomm sotto la scocca. In attesa di nuove informazioni, vi invitiamo a prender le suddette con le dovute cautele.

Fonte: Patreon Evan Blass

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti