Il Velvet 2 Pro sarebbe potuto essere un fiore all'occhiello incredibile, secondo quanto si evince dai materiali promozionali appena trapelati in queste ore. Purtroppo, lo ricordiamo: la divisione smartphone del colosso sudcoreano ha chiuso i battenti pochi mesi or sono e non sembra che ci sarà più spazio per i telefoni in casa LG.

LG Velvet 2 Pro: le (presunte) specifiche tecniche

Lo scorso anno, LG ha ucciso la serie G di device top di gamma per introdurre la gamma Velvet. Il Velvet infatti, ha ricevuto una buona accoglienza da parte della critica e dell'utenza. Ora che la società ha chiuso la sua attività legata alla telefonia mobile, non ci sarà un'edizione successiva del terminale. Anche se LG non sta realizzando nuovi telefoni, è apparsa online una foto del Velvet 2 Pro cancellato. In seguito è stato riferito che l'azienda stava vendendo alcune unità di Velvet 2 Pro e del Rollable ai suoi dipendenti. Ora, il tipster Tron ha condiviso i materiali pubblicitari del flagship che non vedrà mai la luce. Notiamo che questo prodotto, al contrario del modello precedente, sarebbe stato un flagship in tutto e per tutto.

I documenti promozionali emersi in queste ore mostrano che l'LG Velvet 2 Pro sarebbe stato caratterizzato dal chipset di punta Snapdragon 888. Avrebbe sfoggiato un enorme pannello P-OLED da 6,8 pollici con risoluzione FHD+, HDR e supporto per la frequenza di aggiornamento di 120Hz. Le immagini mostrano che il display del Velvet 2 Pro avrebbe avuto bordi curvi.

LG Velvet 2 Pro

Il chip SD888 sarebbe stato accoppiato a 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Avrebbe anche avuto una batteria da 4.500 mAh. Il suo spessore? Solo 7,5 mm.

LG Velvet 2 Pro

L'unità fotografica posteriore del terminale avrebbe sfoggiato una main camera da 64 megapixel con stabilizzazione ottica OIS, un obiettivo ultrawide da 12 megapixel e un tele da 8 MPX. Per i selfie, avrebbe avuto uno snapper frontale da 10 megapixel con autofocus. Le specifiche trapelate suggeriscono che il Velvet 2 Pro sarebbe stato un telefono impressionante; peccato che non arriverà mai sul mercato.

Fonte:Twitter Tron