Sembra che il colosso della tecnologia sudcoreano LG voglia lanciare un nuovo smartphone 5G dai costi contenuti entro la fine dell’anno corrente.

LG: i piani per il futuro post-crisi

Nell’ultimo rapporto sugli utili relativi al secondo semestre del 2020, la società ha parlato del rafforzamento della strategia ODM e ha annunciato che un nuovo dispositivo 5G dal costo contenuto e dall’ampia distribuzione mondiale verrà presto lanciato.

Il documento finanziario ha rivelato inoltre che l’azienda ha duramente sentito le conseguenze economiche provocate dal terremoto Coronavirus in questi mesi; stando ai numeri trapelati, le vendite di device LG sono diminuite del 19% su base annua, ma sono cresciute del 31% invece, su base trimestrale dopo che le catene di approvvigionamento si sono stabilizzate e a seguito dell’allentamento delle misure di blocco e delle restrizioni sociali, soprattutto in aree come gli USA e l’Europa. In tutto ciò, il lancio di LG Velvet ha contribuito positivamente ad incrementare le vendite durante questo periodo.

Secondo un funzionario della divisione Mobile Communications della società, sembra che l’azienda stia lavorando per migliorare la redditività della propria attività, diventando più competitiva sul mercato attuale. Il dipendente della compagnia ha rivelato che un telefono 5G da 200 (o addirittura 100) dollari sia in arrivo entro la fine dell’anno corrente. Inoltre, LG sembra essere in trattativa con diversi chipmaker per “standardizzare” i modem 5G su device entry-level, divenendo così il primo produttore al mondo a farlo.

I mercati in cui l’azienda intende proporre la sua offerta saranno sicuramente la Corea del Sud e gli USA a partire dalla seconda metà del 2020, seppur non ci sia ad oggi una data ben precisa.

Intanto ricordiamo che la compagnia ha lanciato il nuovo Velvet 4G con Snapdragon 845 proprio qualche giorno fa; il dispositivo è identico alla variante classic a cui siamo abituati ma presenta un processore differente ed è privo del modem 5G. Unitamente a questa notizia, dall’elenco su Google Play è stata rivelata una terza variante del Velvet con processore MediaTek Dimensity 800.

Fonte:Gizmochina