Sul noto elenco di Google Play Console è stata avvistata una particolare iterazione del nuovo LG Velvet 5G avente un processore di casa MediaTek, il Dimensity 800, unitamente a 8 GB di memoria RAM.

LG Velvet 5G: un’altra nuova variante

Ricordiamo che LG ha presentato nel corso di maggio 2020 il nuovissimo Velvet 5G avente chipset Snapdragon 765G con modem 5G integrato. Solo in seconda battuta, il produttore sudcoreano ha lanciato la versione con processore Snapdragon 845 in Europa e connettività “4G LTE” only.

C’è un’indicazione secondo la quale il gigante coreano possa avere in programma il rilascio di un nuovo Velvet con chipset differente da quelli due visti finora. Un nuovo modello di Velvet È stato individuato sul Google Play Console e il rapporto mostra che il dispositivo è alimentato da un chipset MediaTek MT6883, ovvero il Dimensity 800.

Per chi non lo conoscesse, sappiate che si tratta di un SoC octa-core a 7 nanometri lanciato all’inizio dell’anno. La CPU utilizza quattro core Cortex A76 con frequenza di clock a 2.0 GHz e quattro core Cortex A55 che funzionano a 2.0 GHz. Per la scheda grafica invece, troviamo una Mali-G77MC4 e viene fornito con la propria tecnologia di gioco HyperEngine per donare una user experience migliorata. Il chip integra anche un modem 5G, ovviamente.

L’elenco di Google Play Console mostra anche il quantitativo di RAM disponibile a bordo (6 GB). Sotto la scocca invece, troveremo Android 10 pronto all’uso. Il design invece rimarrà invariato; ciò fa presupporre un display OLED da 6,9 pollici con risoluzione di 2460 x 1080 pixel ed un formato di 20,5:9 e un notch a goccia che ospita una selfiecam da 16 Mpx. Lo schermo supporta anche le stilo Wacom con 4096 livelli di pressione, anche se è un classico pannello standard con refresh rate a 60 Hz.

Sul retro invece, il telefono sfoggia un grazioso modulo con tripla lente posteriore che ricorda l’aspetto visivo di una goccia di pioggia che cade. Le ottiche sono rispettivamente da 48, 8 e 5 Megapixel. Prevediamo che la versione Dimensity 800 possa avere un prezzo inferiore rispetto all’iterazione con SoC Snapdragon 765G. A voi interesserebbe una (nuova) versione del Velvet con processore MediaTek?

Le migliori offerte di oggi per LG Velvet: tutti i prezzi

Fonte:Gizmochina