LG Velvet 4G diventa finalmente ufficiale; a bordo il nuovo dispositivo gode del processore top di gamma del 2018, lo Snapdragon 845. Ricordiamo che Velvet 5G è stato il primo device del colosso sudcoreano ad interpretare la nuova linea stilistica intrapresa dall’azienda.

LG Velvet 4G: identico alla variante 5G

Rispetto alla variante con modem per l’ ultra connettività, LG Velvet condivide le medesime specifiche tecniche dell’iterazione 5G. Anche il design risulta essere lo stesso, con la stessa selfiecam incastonata in a una tacca a goccia e le fotocamere posteriori circolari.

La qualità costruttiva del prodotto dovrebbe essere la stessa che abbiamo già avuto modo di saggiar; anche le prestazioni dovrebbero essere identiche, grazie anche alla presenza della CPU Snapdragon 845, realizzata secondo un processo costruttivo FinFET a 10 nm.

In confronto, lo Snapdragon 765G 5G basato sull’architettura EUV a 7 nm avanzata. Bisogna dire che per lo smartphone, questo SoC risulta essere performante e lo rende un ottimo dispositivo di fascia media. La scelta dell’assenza di un processore più aggiornato potrebbe risiedere in un problema di costi; l’inserimento dello Snapdragon 855 avrebbe fatto lievitare troppo il prezzo.

LG Velvet è dotato di uno schermo pOLED da 6,8 pollici con risoluzione FullHD+ (2340 x 1080 pixel) con proporzioni 20:9. La variante elencata sul sito Web contiene 6 GB di RAM e 128 GB per lo storage interno, espandibile mediante microSD. Sul retro invece, vi è sono tre fotocamere, con main camera da 48 Megapixel. Per i selfie, vi è una camera anteriore da 16 Megapixel.

La batteria ha una capacità di 4300 mAh e supporta la Quick Charge 3.0 da 9W. Presente anche un jack da 3.5 mm per le cuffie. Le dimensioni sono 167,08 x 74,0 x 7,85 mm di spessore e le colorazioni disponibili al lancio: Aurora Silver e Black. Aurora red e Pinch white sono esclusiva della variante 5G.

Ci aspettiamo che anche la variante 4G supporti la copertina Dual Screen, la penna stilo e che goda anch’esso della certificazione IP68 contro l’acqua e la polvere. Sul fronte della connettività, il dispositivo vanta 4G, Wi-Fi, BT 5.0, GPS, NFC e porta USB C. Mentre la variante 5G costa 650 €, l’iterazione 4G avrà un prezzo di vendita di 499 €.

Le migliori offerte di oggi per LG Velvet: tutti i prezzi

Fonte:AndroidHedalines