E’ di queste ore l’annuncio da parte di LG Electronics di Smart Bulb, la lampadina in grado di essere gestita via Bluetooth o WiFi da smartphone e tablet con sistema operativo Android 4.3 e superiore ed iOS 6 e superiore.

LG Electronics garantisce una durata del prodotto sino a 10 anni prevedendo 5 ore al giorno di accensione, offrendo una serie di funzioni divertenti e particolari.

Oltre alla classica possibilità di accendere e spegnere la luce direttamente dal proprio telefonino, la lampadina si illumina appena si riceve una telefonata, o può essere impostata per pulsare a ritmo di musica quando si ascolta una canzone (quest’ultima caratteristica è attivata solo su device Android).

Sicuramente più utile è la funzione “Security Mode”, attraverso la quale Smart Bulb simula la nostra presenza a casa quando siamo fuori attraverso l’accensione e lo spegnimento della luce ad intervalli programmati, creando un deterrente ai malintenzionati.

Smart Bulb di LG Electronics sarà disponibile sul mercato asiatico al prezzo di circa 32 dollari, ma non è stata ancora comunicata l'eventuale commercializzazione in altri mercati.

LG Electronics Smart Bulb
LG Electronics Smart Bulb