LG Smart Bulb, la lampadina si connette allo smartphone

L’azienda coreana entra nel mercato dell’illuminazione "intelligente" gestita attraverso iOS ed Android.

E’ di queste ore l’annuncio da parte di LG Electronics di Smart Bulb, la lampadina in grado di essere gestita via Bluetooth o WiFi da smartphone e tablet con sistema operativo Android 4.3 e superiore ed iOS 6 e superiore.

LG Electronics garantisce una durata del prodotto sino a 10 anni prevedendo 5 ore al giorno di accensione, offrendo una serie di funzioni divertenti e particolari.

Oltre alla classica possibilità di accendere e spegnere la luce direttamente dal proprio telefonino, la lampadina si illumina appena si riceve una telefonata, o può essere impostata per pulsare a ritmo di musica quando si ascolta una canzone (quest’ultima caratteristica è attivata solo su device Android).

Sicuramente più utile è la funzione “Security Mode”, attraverso la quale Smart Bulb simula la nostra presenza a casa quando siamo fuori attraverso l’accensione e lo spegnimento della luce ad intervalli programmati, creando un deterrente ai malintenzionati.

Smart Bulb di LG Electronics sarà disponibile sul mercato asiatico al prezzo di circa 32 dollari, ma non è stata ancora comunicata l'eventuale commercializzazione in altri mercati.

LG Electronics Smart Bulb
LG Electronics Smart Bulb

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti