LG: su Android 10 c'è una modalità desktop nascosta

LG ha incluso una nuova interfaccia della Modalità Desktop nel suo aggiornamento ad Android 10, ma senza pubblicizzarla: ecco come attivarla.

Con l’aggiornamento ad Android 10, per gli smartphone LG arriva anche una nuova modalità desktop personalizzata, simile a quella offerta da competitor come Samsung e Huawei. Si tratta di una feature molto interessante che, non si sa bene per quale motivo, l’azienda sudcoreana non ha pubblicizzato. Questa funzione è stata scoperta da Carlos Bagnell, che ha anche pubblicato un video dimostrativo, giocherellando con il suo LG V50 ThinQ 5G aggiornato all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

LG, Android 10 e modalità desktop

L’update ad Android 10, in generale, porta con sé una modalità Desktop implementata da Google che però, secondo l’opinione comune, non è eccezionale. La versione dell’interfaccia di Android 10 personalizzata da LG sembra invece nascondere una versione molto migliore e ottimizzata per grandi display.

Per utilizzarla e testarla bisogna dotarsi di un adattatore da USB Type-C a HDMI, così da poter collegare una TV o un monitor al telefono LG, oltre che di una tastiera e di un mouse. Una volta collegato il dispositivo, si riceverà una nuova notifica di modalità di condivisione dello schermo nella quale si legge “tocca per passare alla modalità desktop“. Quindi, selezionando tale opzione, si potrà utilizzare lo smartphone come una sorta di PC portatile, visualizzando i contenuti (anche video e streaming) su uno schermo di dimensioni maggiori.

Il cassetto delle app si troverà nascosto nell’angolo in basso a sinistra del display, mentre le notifiche si troveranno nell’angolo in basso a destra. Si possono inoltre posizionare le app utilizzate più di frequente nella schermata principale. Tra le funzioni più apprezzate della modalità Desktop implementata da LG c’è la possibilità di ridimensionare le finestre e il supporto ad una sorta di multitasking che ricorda molto da vicino quello dei PC.

Il V50 ThinQ ha iniziato a ricevere LG UX 9.0 basato su Android 10 circa una settimana fa e lo stesso è avvenuto anche per gli LG G8 ThinQ e gli LG G7 One Dunque su tutti questi device e, in generale, per gli LG che riceveranno Android 10 sarà possibile utilizzare questa nuova modalità Desktop anche se non viene mostrata nel log delle modifiche.

I prezzi di LG V50 ThinQ 5G: le migliori offerte del Black Friday

Chi vuole cercare il miglior prezzo per far proprio un LG V50 ThinQ 5G deve oggi fare attenzione alle offerte Amazon: la miglior soluzione consente infatti di far proprio il dispositivo per 80,70 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/386107315520?hash=item59e5ca1540:g:-HwAAOSwU-Zk~CFl&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 170,00
Fonte: Twitch.tv

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti