L'app di X per Android è nel caos: notifiche impazzite e link rotti

Problemi per l'app di X su Android: bug impediscono di aprire link e notifiche push, ma una soluzione sarebbe in arrivo.
L'app di X per Android è nel caos: notifiche impazzite e link rotti

L’app di X (Twitter, come tutti l’abbiamo conosciuta) per Android sta registrando diversi problemi. Numerosi utenti hanno infatti segnalato il malfunzionamento di alcune delle funzioni principali della piattaforma: la situazione è diventata così evidente che persino i vertici della piattaforma ci hanno scherzato su, definendola “in fiamme”. Un fix, fortunatamente, sarebbe presto in arrivo.

La soluzione è in arrivo, secondo uno degli ingegneri

I disservizi, riscontrati soprattutto nei giorni scorsi, hanno colpito gran parte degli utenti Android. Una delle principali criticità riguarda i link: quando si tenta di aprire un collegamento esterno, l’app mostra anziché l’icona del browser, due icone identiche dell’app X. Oppure, non permette di aprirlo del tutto, riportando l’utente al feed principale.

Le stesse criticità si riscontrano con i contenuti incorporati nei siti web e, soprattutto, con le notifiche push. Toccando una notifica ricevuta sullo smartphone, l’applicazione si avvia sì regolarmente, ma non porta l’utente al post selezionato o al messaggio specifico che ha inviato la notifica, limitandosi ad aprire la schermata principale.

Una soluzione definitiva sarebbe imminente: uno degli ingegneri impegnati nello sviluppi dell’app Android ha confermato ufficialmente l’arrivo di un fix correttivo, che verrà rilasciato a breve. L’ultima versione dell’aggiornamento, secondo alcune testimonianze raccolte online, sarebbe già in distribuzione e avrebbe già risolto le problematiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti