I contenuti della Mobile TV, attualmente, comprendono notiziari, sport, cinema e musica e sono rivolti quindi ad un pubblico adulto; una ricerca svolta da IDC, invece, ha mostrato come il pubblico dei più giovani sia un mercato tutt’altro che trascurabile.
Quando sono stati introdotti nelle offerte al pubblico cartoni animati e programmi per bambini, il successo riscontrato è sempre stato superiore alle aspettative, come nel caso dell’operatore americano Verizone che ha incluso nel suo canale di Mobile TV il popolare programma "Sesame Street".
Gli aspetti più delicati, secondo molti provider, sarebbero concentrati sull’introduzione di contenuti direttamente verso i bambini. Molti preferiscono infatti veicolare le offerte verso i genitori per non essere accusati di sfruttare il mercato dei minori, anche perché questi ultimi avrebbero una propensione all’acquisto minore degli adulti.
La Mobile TV punta ai giovanissimi
I contenuti della Mobile TV, attualmente, comprendono notiziari, sport, cinema e musica e sono rivolti quindi ad un pubblico adulto; una ricerca svolta da IDC