iPhone SE sarà quasi identico ad iPhone 5s

Il nuovo device Apple da 4 pollici avrà anche un comparto hardware migliorato.

Continuano a trapelare indiscrezioni relative al nuovo iPhone SE, dispositivo dotato di un display da 4 pollici di diagonale che l’azienda di Cupertino svelerà oggi 21 marzo in occasione di un evento dedicato.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto ulteriori conferme relative al nome commerciale del terminale, mentre in queste ore arrivano interessanti novità che riguardano il design.

Apple iPhone 5s
Apple iPhone 5s

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo iPhone SE vanterà un design del tutto simile a quello dell’attuale iPhone 5s. Apple dovrebbe mantenere gli stessi pulsanti volume di forma circolare, il pulsante di accensione posto nella parte superiore, il jack audio da 3,5 millimetri e una parte posteriore caratterizzata dalla presenza di vetro e metallo.


L’unica differenza potrebbe essere rappresentata dai bordi
. Secondo alcune fonti, il bordo frontale potrebbe essere leggermente curvo, seppur in maniera poco evidente, caratterizzato da una colorazione piuttosto opaca e più resistente ai graffi. Il resto delle differenze si trova sotto la scocca: processore Apple A9, chip M9 “always on” con supporto “Hey Siri”, connettività NFC e piena compatibilità con il sistema di pagamento Apple Pay, oltre a piccole modifiche hardware che interesseranno anche il Wi-Fi.

Una delle novità più importanti riguarda, invece, il comparto fotografico. Apple dovrebbe integrare un sensore posteriore da 12 megapixel, in grado di registrare filmati con risoluzione 4K.

iPhone SE sarà disponibile nei formati da 16 e 64GB di storage interno, nelle stesse colorazioni di iPhone 6s.

[gallery_embed id=”157854″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti