Siamo ormai a pochi giorni dal Keynote Apple che si terrà lunedì 21 marzo, durante il quale, salvo clamorosi cambi di programma, verrà presentato il nuovo iPhone SE che andrà a prendere il posto dell’iPhone 5s nel catalogo della "mela morsicata".
In questi mesi siamo stati praticamente bombardati da così tanti rumors ed indiscrezioni relative a questo smartphone al punto che ormai il design e buona parte delle caratteristiche tecniche non sono più un segreto.

Trapela oggi in rete un ennesimo rumor  secondo il quale l'iPhone SE sarà in grado di registrare video in 4K, una funzionalità che renderebbe ancora più appetibile questo smartphone a tutti coloro che pur ritenendo l'ergonomia un fattore essenziale (l'iPhone SE avrà un display da 4 pollici) allo stesso tempo non rinuncerebbero alle performance.
Effettivamente, tenendo presente la scheda tecnica trapelata in rete fin'ora, l'iPhone SE dovrebbe essere dotato dell'hardware necessario a poter supportare la registrazione in 4K: si parla, infatti, di una CPU Apple A9 e di una fotocamera da 12MP con doppio flash led (praticamente, le medesime componenti degli iPhone 6s e 6s Plus che, ve lo ricordiamo, sono stati i primi iPhone a supportare nativamente la registrazione in 4K).

Render di iPhone SE
Render di iPhone SE

Apple pare dunque intenzionata a non lasciare nulla al caso per questo iPhone SE, un modello sul quale l'azienda punta moltissimo, tenendo anche presente il calo di vendite previsto per gli iPhone 6s e 6s Plus.
La logica dell'azienda, con questo nuovo modello da 4 pollici, è quella di poter offrire un catalogo sempre più completo, accontentando le esigenze di tutti i potenziali acquirenti.
Come sempre, solo il tempo potrà dirci se tutte queste indiscrezioni si riveleranno veritiere, e quindi appuntamento a lunedì 21 marzo per poter finalmente scoprire questo nuovo iPhone.