Apple ha confermato che terrà una conferenza stampa il 21 marzo, nella quale dovrebbe annunciare un nuovo iPhone. Più precisamente, tra dieci giorni la casa di Cupertino potrebbe svelare un dispositivo da 4 pollici chiamato iPhone SE.

Teaser evento Apple del 21 marzo
Teaser evento Apple del 21 marzo

Al momento, l’unico smartphone da 4 pollici che Apple ha ancora in vendita è l'iPhone 5s, inizialmente rilasciato nel mese di settembre 2013. L'iPhone SE sostituirebbe il 5s, portando in dote caratteristiche come il processore A9 (lo stesso che sta alimentando la serie 6S), Apple Pay, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e 16GB/64GB di memoria interna. L'iPhone SE potrebbe costare circa 400-500 dollari (tra 360 e 450 euro al cambio attuale), mettendosi così alla pari dal punto di vista economico proprio con l'iPhone 5s (prezzi che partono da 450 dollari).

Nella press conference fissata per il 21 marzo potrebbe essere annunciata anche una nuova generazione di iPad Air, visto che l'ultima (iPad Air 2) era stata introdotta a ottobre del 2014. La tagline dell'evento del 21 marzo è "Let us loop you in", anche se il senso esatto di queste parole non è del tutto chiaro. In ogni caso, aspettiamo con impazienza di vedere esattamente ciò che il colosso di Cupertino ha in serbo per noi.