iPhone ricondizionati disponibili anche in Italia

Se siete alla ricerca del vostro prossimo iPhone, e volete risparmiare qualcosa sull'acquisto, è possibile comprarlo usato direttamente da Apple.

Gli iPhone perdono valore economico molto più lentamente rispetto agli smartphone di altri produttori. Per questo motivo, il mercato di device usati della mela morsicata è particolarmente interessante: chi investe in un melafonino sa che potrà rivenderlo senza perderci troppo.

Di contro, anche chi decide di acquistarne uno di seconda mano sa che non risparmierà poi così tanto, e dovrà comunque stare attento a trovare un venditore affidabile. Fortunatamente, almeno in questo, Apple è ufficialmente intervenuta anche in Italia  aprendo le vendite di iPhone ricondizionati: lo sconto magari non sarà pari a quello che otterreste da un privato però il prodotto sarà coperto da garanzia di un anno e non sarà l’unico vantaggio che avrete a disposizione.

iPhone ricondizionati: come funziona

Se deciderete di acquistare un melafonino dallo store ufficiale Apple, avrete la certezza di avere un prodotto funzionante, che è stato precedentemente controllato. Il colosso di Cupertino riassume così i vantaggi principali:

(tutti gli iPhone ricondizionati acquistati)

  • Sono sottoposti a una serie completa di test per verificarne il funzionamento, e gli eventuali componenti difettosi vengono sostituiti con ricambi originali Apple. Sono anche sottoposti a un accurato processo di pulizia;
  • includono il sistema operativo originale o una versione più recente;
  • vengono riconfezionati in una scatola nuova insieme a tutti i cavi e gli accessori del caso.

Non solo, a disposizione ci saranno i 14 giorni per esercitare il diritto di recesso, ma anche un anno intero di garanzia sul prodotto e la possibilità di attivare AppleCare. Come anticipato, le riduzioni di prezzo non sono elevate come quelle che potrebbe offrire un privato: dipende certamente dai modelli, ma gli sconti oscillano fra i 100€ ed i 180€ rispetto al prezzo di listino.

Chiaramente, sta a voi dedcidere se trovare soluzioni alternative, risparmiando certamente qualcosa in più, oppure scegliere lo store ufficiale Apple per l’acquisto del vostro iPhone ricondizionato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti