Come da tradizione, Casa Cupertino non pubblica e nemmeno rivela specifiche tecniche in termini di RAM, refresh rate e velocità USB iPhone. Come al solito, anche durante e dopo la presentazione delle novità di Apple all’evento Glowtime, non sono state rilasciate queste informazioni in merito ai nuovi iPhone 16.
Tuttavia, grazie ai “detective tecnologici” oggi siamo a conoscenza di quello che la Mela ci tiene nascosto. Questi esperti, una volta avuti tra le mani i nuovi smartphone iOS, riescono a rilevare questi dati e queste informazioni che, lato funzionalità onestamente potrebbero non servire, ma la verità ci piace sempre tanto.
Onestamente è vero, lato usabilità non è molto importante sapere quanta RAM ha un iPhone 16 visto che tutto gira alla perfezione e in maniera fluida. Tuttavia, avere questa e altre informazioni ci permette di fare paragoni più precisi e anche, diciamocela tutta, toglierci lo sfizio di essere a conoscenza di ciò che Apple non rivela mai.
iPhone 16: quello che ora puoi sapere e che Apple non dice mai
Vediamo quindi quali sono le specifiche tecniche che i nostri investigatori hi-tech sono riusciti a scoprire circa i nuovi Apple iPhone 16. Ricordiamo che sono stati da poco presentati all’evento Glowtime a Cupertino. Ecco un elenco pratico e completo di tutto quello che ora sappiamo in merito a questi nuovi smartphone di Casa Cupertino:
- RAM: tutti i modelli di iPhone 16 sono messi in commercio con 8GB di RAM con 2GB di RAM in più rispetto ai predecessori;
- USB: qui dobbiamo distinguere i modelli “base” con USB 2.0 e velocità fino a 480 MB/s dai modelli Pro con USB 3.2 Gen 2 e velocità fino a 1 GB/s;
- Refresh Rate: anche in questo caso dobbiamo distinguere i modelli base con 60Hz dai modelli Pro con 120Hz di frequenza di aggiornamento del display.
In merito ad Apple Intelligence è possibile che solo gli iPhone 16 con 8GB di RAM potranno supportare questa novità in arrivo.