iPhone 13 potrebbe non avere il notch, pare

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che il nuovo iPhone 13 non disporrà della tanto amata/odiata tacca che abbiamo per anni.
iPhone 13 potrebbe non avere il notch, pare

Ammettiamolo: il notch esiste da diversi anni e… onestamente ha un po’ stancato. Dal lancio dell’iPhone X nel 2017, Apple ha utilizzato questo design in ogni suo nuovo iPhone (fatta eccezione per l’iPhone SE 2020). Per aumentare il più possibile le proporzioni dello schermo del melafonino, l’azienda ha annullato per la prima volta il pulsante Home e il riconoscimento dell’impronta digitale. In sostituzione, ha adottato la tecnologia di riconoscimento facciale Face ID. Per questo motivo, ha dovuto aprire un’area nella parte superiore dello schermo per posizionare l’obiettivo anteriore e altri sensori: è nata così che è nata la tanto amata/odiata tacca. Tuttavia, mentre ci stiamo preparando per l’arrivo di l’iPhone 13, il colosso di Cupertino dovrà prendere una grande decisione.

iPhone 13 con tacca si, con tacca no: che confusione

Inaspettatamente, a molti utenti non è piaciuto il design della tacca. Tuttavia, ciò non ha impedito a una pletora di produttori Android di utilizzare questo design. Da allora, abbiamo assistito allo sviluppo del notch a goccia e del pannello punch-hole (foro nello schermo).

L’ultimo rapporto afferma che la compagnia di Tim Cook starebbe testando il prototipo di iPhone 13 senza il notch. Se il test dovessero avere esito positivo,i nuovi melafonini potrebbero non utilizzare la tacca. Ad ogni modo, con la pandemia che richiede alle persone di indossare sempre una maschera, sembra che non ci sia davvero bisogno della tecnologia Face ID. Rapporti precedenti affermano che l’iPhone 13 probabilmente utilizzerà una tecnologia di impronte digitali sotto lo schermo.

Tuttavia, se il nuovo device non dovesse utilizzare il notch, cosa ne sarà della fotocamera anteriore?  Lo scopriremo nei mesi a venire.

Come si chiamerà il telefono del 2021? iPhone 13 o iPhone 12s? Gli analisti ritengono che Apple salterà la nomenclatura “13” perché il suddetto numero porta sfortuna in molte culture occidentali. Tranquilli, la cosa non stupisce più di tanto. Pensate che Qualcomm ha recentemente adottato il numero “888” per la sua ultima ammiraglia poiché questo è un numero fortunato in Cina. Inoltre, prevediamo che il nuovo device sia solo un leggero upgrade del modello attuale, ergo avrebbe più senso denominarlo con la dicitura “iPhone 12s”. Staremo a vedere.

Fonte: News MyDrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti