iPhone 13 forse con display di Apple Watch

Nuovi rumor sull'iPhone 13 dicono che i melafonini in uscita nel 2021 potrebbero montare display OLED con tecnologia LTPO: ecco l'indiscrezione.
iPhone 13 forse con display di Apple Watch

A quanto pare, la generazione di iPhone previsti per il 2021 potrebbero montare display OLED con tecnologia LTPO.

iPhone 2021 con display LTPO

iPhone 13 potrebbe puntare molto sulla tecnologia del pannello, dato che i fornitori di Apple – secondo un’indiscrezione – stanno già sviluppando un display OLED utilizzando la tecnologia backplane LTPO. Già vista su Apple Watch Series 4 e Apple Watch Series 5, la tecnologia LTPO si tradurrebbe in un backplane più efficiente dal punto di vista energetico, aprendo la strada ad una maggiore durata della batteria e a nuove funzionalità come ProMotion, oltre ad un display sempre attivo.

Per chi non la conoscesse, la tecnologia ProMotion ha fatto il suo esordio su iPad Pro nel 2017 e consente di graduare le frequenze di aggiornamento del display in base alle esigenze delle prestazioni e alla durata della batteria del dispositivo, per restituire all’utente un’esperienza fluida. Questo innovativo sistema dovrebbe arrivare su iPhone 12 e non ci sarebbero particolari ostacoli per essere presente anche per sui melafonini del prossimo anno.

Per l’analista esperto di display Ross Young, la tecnologia LTPO diventerebbe essenziale per Apple se l’azienda decidesse di adottare ProMotion per il prossimo iPhone. Il sistema consentirebbe un aggiornamento variabile del display in modo da ottimizzare la durata della batteria.

Riguardo l’iPhone 13 (o comunque il telefono targato Apple previsto per il 2021), sappiamo che nei progetti della Mela ci potrebbe essere la seria intenzione di eliminare la porta di ricarica e connessione al PC.

Nell’attesa di avere maggiori delucidazioni sui gioiellini del futuro del colosso di Cupertino, ricordiamo che uno dei più attesi smartphone di questo anno bisesto è proprio l’iPhone 12, che arriverà in almeno tre versioni e alcune avranno a bordo l’attesa connettività 5G. Il melafonino, che arriverà probabilmente a settembre 2020, dovrebbe avere a bordo il chip Apple A14 Bionic con 4/6GB.

Fonte: Macrumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti