iPhone 12: si punta ad aumentare le spedizioni

Apple punta ad aumentare le spedizioni dei suoi iPhone anche nel 2021 e le richieste relative ai nuovi iPhone 12 lascerebbero ben sperare.
iPhone 12: si punta ad aumentare le spedizioni

Dal suo lancio, la gamma di smartphone appartenenti alla serie iPhone 12 ha sbaragliato la concorrenza in termini di richieste. Secondo i dati di ricerca analizzati e pubblicati da Comprar Acciones, la forte domanda da perte degli utenti dovrebbe proseguire anche nel corso del 2021.

iPhone 12 sarà l’oggetto del desiderio di tanti utenti nel corso del 2021

Il gruppo di ricerca stima che le spedizioni di iPhone 12 aumenteranno del 38% potendo raggiungere i 51 milioni nel primo trimestre (Q1) del 2021. Si tratterebbe di un aumento significativo rispetto alla stima precedente che si “fermava” a 47 milioni di spedizioni.

iPhone spediti negli ultimi 10 anni

Sulla base di un rapporto prodotto da Nikkei Asia, Apple avrebbe previsto di aumentare la produzione di iPhone di quasi il 30% nella prima metà (H1) del 2021, tanto che avrebbe chiesto ai suoi fornitori uno sforzo ulteriore in quanto ci sarebbe la necessità di realizzare fino a 96 milioni di dispositivi durante questo periodo. Per l’intero 2021, la casa di Cupertino avrebbe previsto di produrre fino a 230 milioni di iPhone, in aumento del 20% rispetto al 2019, dato che gli consentirebbe di avvicinarsi al record fatto segnare nel 2015 con 231,5 milioni di dispositivi.

Apple, negli ultimi due anni, ha fatto registrare due anni consecutivi di riduzione delle spedizioni, tuttavia, secondo IDC, quest’ultime sarebbero aumentate dell’1%, raggiungendo i 116 milioni, nel primo trimestre e nel terzo trimestre del 2020. Nel quarto trimestre, il lancio degli iPhone 12 ha ulteriormente rafforzato le sue prestazioni.

Smartphone più venduti nel mese di ottobre 2020

Secondo i dati raccolti da Counterpoint Research, l’iPhone 12 è diventato lo smartphone 5G più venduto in tutto il mondo nel corso del mese di ottobre 2020, nonostante sia stato venduto solo per due settimane nel corso del mese. Nelle prime due settimane dal lancio, l’iPhone 12 ha raggiunto una quota di mercato del 16% mentre l’iPhone 12 Pro ha toccato una quota dell’8%. Per il periodo di dieci mesi che si è concluso a ottobre 2020, l’iPhone 12 si è piazzato al settimo posto nella lista dei 10 migliori dispositivi 5G più venduti.

Durante la prima settimana del lancio, le vendite relative agli iPhone 12 sono aumentate del 104% rispetto a quelle fatte registrare nella prima settimana di commercializzazione degli iPhone 11. Sebbene sia stato registrato un calo del 38% nella seconda settimana, è stato seguito successivamente da un aumento del 118% nella terza settimana, passando dal 57% nella quarta settimana, al 24% della quinta settimana ed al 77% nella sesta settimana. Gli aumenti a doppia e tripla cifra sono stati registrati nonostante la carenza di fornitura per i modelli di iPhone 12 Pro e Pro Max.

Ottimo l’andamento di Apple nel mercato dei 5G, con l’iPhone 12 che è diventato rapidamente lo smartphone 5G più venduto al mondo seguito dal suo fratello maggiore, l’iPhone 12 Pro. Al terzo posto troviamo invece l’ammiraglia di casa Samsung, il Galaxy Note 20 Ultra.

Fonte: appleword.today

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti